Simone Antolini contro la produzione dell'Isola: i concorrenti de L'Isola dei Famosi sono sbarcati solo da pochi giorni in Honduras, tuttavia la situazione sembra già essere calda. In tutti i sensi. Come mostrato anche nel daytime, nel corso della seconda giornata, i naufraghi hanno acceso il fuoco grazie alla collaborazione di Fabio Ricci dei Jalisse, Andrea Lo Cicero, Paolo Noise e Luca Vetrone. Una unione che però va contro le regole di quest'anno del reality show, in quanto i concorrenti delle diverse squadre non possono aiutarsi a vicenda. Recita un comunicato dello Spirito dell'Isola - alias la produzione del reality show - letto da Claudia Motta:
Non l'ha presa bene il leader della settimana, ossia Simone Antolini, fidanzato di Alessandro Cecchi Paone che si è rifiutato di spegnere il fuoco.
Luca Vetrone ha ammesso di aver aiutato il gruppo degli Accoppiados ad accendere il fuoco:
La versione di Antolini però era ben diversa:
Il fuoco è stato acceso con la collaborazione di naufraghi appartenenti a Tribù diverse, infrangendo quindi le regole dello Spirito dell'#Isola. ????
— L'Isola dei Famosi (@IsolaDeiFamosi) April 19, 2023
Deve essere immediatamente spento, ma gli Accoppiados non sono per nulla d'accordo! ⚡ pic.twitter.com/bNCigUXVGM
Alla fine però lo spirito dell’Isola si è imposto e quindi il fuoco è stato spento.
Simone Antolini è nato in provincia di Ascoli Piceno il 1 ottobre del 1999 e ha 24 anni. Il suo nome è salito alla ribalta sulle riviste di gossip grazie al fidanzamento con il noto Alessandro Cecchi Paone. La coppia era già stata ospite al Maurizio Costanzo Show, in cui si era mostrata ufficialmente insieme e anche in quella occasione Cecchi Paone aveva rivelato che il compagno era stato vittima di omofobia, sui social e non solo:
Antolini ha deciso di prendere parte al programma condotto da Ilary Blasi per dare un segno di normalità: