Roma, identificati attivisti di Ultima Generazione ed Extinction Rebellion. Ammonta quindi a 16 il bilancio di persone, appartenenti a gruppi di ambientalisti, individuate ed identificate dalla polizia intervenuta in due diverse zone della Capitale. La Digos e i poliziotti delle Volanti, durante le perquisizioni odierne hanno trovato sei persone in possesso di molteplici confezioni di colla, occultate negli zainetti. Il fatto si è verificato alla stazione della metro C Torrenova dove gli agenti hanno bloccato sei attivisti di Extinction Rebellion. In seguito stati identificati e portati in commissariato.
Contemporaneamente in via Labicana, in zona Manzoni, dieci attivisti di Ultima Generazione sono stati fermati. Le dieci persone bloccate si erano rese responsabili di un breve blocco stradale. Il traffico è subito ripartito con regolarità per merito dell'intervento degli agenti che hanno provveduto poi ad identificarli. Al momento non si esclude che le due azioni possano essere collegate nonché combinate.
Gli attivisti di Ultima Generazione che hanno bloccato il traffico a Roma in Piazza del Colosseo, all’incrocio con via Labicana, hanno poi spiegato le loro motivazioni.