Grandine a Bologna e maltempo a Nord domani. Oggi brutto tempo nella città emiliana e in quasi tutto il Nord Italia. Ecco cosa potrebbe succedere nei prossimi giorni, allerta gialla in quattro regioni.
Chicchi di grandine a Bologna. Lo segnalano i cittadini felsinei che dopo pranzo hanno visto il tempo peggiorare fino alla scarica di oggi pomeriggio. Si sono anche verificati temporali sulla città. Il fenomeno riguarda l'intera Emilia Romagna dove in giornata si è registrato maltempo. Preoccupano le condizioni metereologiche al punto tale che Arpae e Protezione Civile hanno prolungato per domani l’allerta meteo gialla.
Sempre secondo Arpae, il maltempo finirà nella giornata di sabato 22 aprile mentre questa domenica aumenterà la nuvolosità: per il ponte del 25 aprile, il tempo sarà instabile con possibili piogge seguiranno schiarite mercoledì 26 aprile. Maltempo che interesserà diverse regioni del Nord e una del centro. Nel Nord Italia sono previsti temporali e nevicate su Alpi e pianure. Un bene, per certi versi, dato che le regioni del Nord e in particolare quelle del Nord Ovest hanno sofferto molto della siccità in questo periodo. La perturbazione dei prossimi giorni porterà forti piogge e un calo delle temperature quasi improvviso. Si tratta infatti di un classico colpo di coda invernale tipico della stagione primaverile, caratterizzata da tempo variabile. E' scattata invece l'allerta gialla per quattro regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Marche. Maltempo che potrebbe anche raggiungere il Centro Italia nei prossimi giorni.