Doc 3, quando va in onda? Finalmente la terza stagione della tanto amata fiction di Rai 1 Doc - Nelle tue mani ha una data di uscita: in una lunga video intervista a La Stampa lo stesso protagonista Luca Argentero (impegnato con la promozione del suo romanzo Disdici tutti gli impegni, incentrato sulle avventure sentimentali di un imprenditore quarantenne tombeur de femmes) ha confermato che le riprese inizieranno tra qualche settimana - a maggio - e che quindi la serie tv verrà trasmessa sulla Rete Ammiraglia della Tv di Stato a gennaio 2024.
Ricordiamo che la prima stagione ha avuto una programmazione strana in quanto trasmessa esattamente nel periodo clou della pandemia, quindi il primo lockdown. I primi otto episodi sono andati in onda tra marzo ed aprile 2020, mentre gli altri tra ottobre e novembre dello stesso anno. La seconda stagione, invece, è stata trasmessa da gennaio a marzo 2022. La terza, perciò, dovrebbe avere la stessa programmazione, da gennaio a marzo 2024 (con una pausa solo per la settimana del Festival di Sanremo, di cui però ancora non sono state svelate le date precise della 74esima edizione). Restiamo in attesa dei palinsesti Rai per scoprire qualcosa in più.
Oltre al periodo delle riprese e quello della messa in onda non ci sono molte anticipazioni in merito a questa terza stagione. Per quanto riguarda il cast è quindi confermata la presenza di Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti, inoltre poche settimane fa il produttore di Lux Vide Luca Bernabei ai microfoni di RTL 102.5 ha confermato la presenza di Marco Rossetti, entrato a far parte della serie nella seconda stagione. Ha dichiarato Argentero a SuperGuidaTv:
Restiamo in attesa di indiscrezioni in merito agli altri interpreti. Occhi puntati su Simona Tabasco e Beatrice Grannò, entrambe reduci dal successo Oltreoceano della serie tv The White Lotus: resteranno nel cast di Doc oppure hanno altri impegni in America?
A proposito di America, qualche settimana fa Fox ha confermato che nella stagione 2023/2024 arriverà un remake a stelle e strisce della famosa serie Rai. La fiction "cugina" d'Oltreoceano sarà coprodotta da Sony Pictures Television e Fox Entertainment Studios.
A vestire i panni del protagonista sarà una donna: troveremo così una brillante dottoressa, Amy Elias, capo della medicina interna al Westside Hospital di Minneapolis. La sinossi sarà più o meno la medesima: dopo che una lesione cerebrale ha cancellato gli ultimi otto anni della sua vita (nella versione italiana sono dodici), la dottoressa deve fare affidamento sulla figlia diciassettenne estranea e su pochi amici devoti per navigare in un mondo sconosciuto. Ha twittato Bernabei: