Dove vedere Roma-Juventus women: sabato pomeriggio, il Tre Fontane di Roma ospiterà la aprtita delle partite tra le due squadre più forti del campionato. Ma come poterla seguire anche da casa? Quale emittente trametterà la diretta? In streaming dove è possibile seguirla? Tutto questo e tanto altro nelle righe di seguito.
A 5 giornate dalla conclusione del campionato di serie A femminile, le padroni di casa della Roma femminile attendono le rivali, quelle pluriscudettate alle quali stanno per scucire il tricolore dalle maglie. Manca davvero poco per la Roma di Alessandro Spugna, gli 8 punti di vantaggio dovrebbero bastare per garantire un cammino tranquillo da qui fino alle giornate che restano da diputare.
La Juventus è la bestia nera della Roma, infatti le uniche due sconfitte stagionali delle giallorosse sono arrivate ad opera delle bianconere, ciò nonostante il divario accumutato è tanto. Anche se le ragazze di Joe Montemurro dovessero vincere tutte e due gli incontri in questa poule scudetto come è già avvenuto nella stagione regolamentare, i due punti riamanenti garantirebbero alle capitoline di aggiudicarsi comunque lo scudetto. Questa l'ipotesi peggiore.
Se invece, a partire da domani proprio contro le bianconere in casa, la Roma dovesse mantenere lo stesso andamento fin qui avuto allora lo scudetto arriverebbe anzi tempo, con due turni di anticipo. Se la Juventus dovesse inciampare nel frattempo, per cucirsi il triangolino verde-bianco-rosso la Roma dovrebbe attendere ancora meno.
Ma come arrivano le due squadre a questo appuntamento? la Roma è micidiale, dalla fine della stagione regolamentare a oggi, 5^ giornata della poule scudetto ha sempre vinto e stradominato le partite con un punteggio molto ampio, rivelandosi un vero e proprio caterpillar. La juventus, non ha segnato tanti gol quanti ne ha realizzati la capolista ma ha ottenuto gli stessi punti delle giallorosse. Tutte e due le compagini tutto sommato stanno messe bene sia a livello fisico che a livello di morale.
Se guardiamo soltanto la classifica della poule scudetto Roma e Juve sono prime a pari merito, ma il regolamento di quest'anno prevede che tutte le squadre hanno inizato i play off scudetto (o poule salvezza nel caso di Sassuolo, Como, Sampdoria, Pomigliano e Parma) portandosi dietro i dote i punti ottenuti durante il campionato. La Roma a 8 punti dalla Juventus stava e a 8 punti è adesso.
La Juventus dunque è all'ultima spiaggia, per rimanere aggrappata alle speranza scudetto deve per forza vincere, non dimenticando però che gioca anche per un altro importante obiettivo, quello di qualificarsi alla prossima Champions. Per conseguirlo deve necessariamente conservare l'attuale secondo piazzamento inclassifica.
Il big match di Sabato 22 aprile sarà visibile in diretta Tv su La7. Per quanto riguarda la diretta di Juventus Tv, basta scaricare l'app di DAZN, che contiene il canale di proprietà bianconera su smart tv. Nel caso la Tv non risulta essere compatibile allora bisogna collegarla ad una console come playstation o Xbox o a un dispositvo che permette di scaricare l'applicazione della piattaforma streaming, tipo TIMVISION.
In diretta streaming, tanto DAZN quanto TIMVISION consentono la visione della partita attraverso le loro app scaricabili su dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Ma anche su Pc o notebook c'è la possibilità di godere dello spettacolo del Tre Fontane, basta collegarsi al sito di DAZN e di TIMVISION.
L'AIA, nel diramare le designazioni, ha ufficializzato che a dirigere la partita di Roma, sarà Galipò. L'arbitro sarà affiancato dagli assistenti Votta e Dell'Orca e dal quarto uomo Cipolloni.