In vista dell'ATP di Barcellona, non è andato in scena il derby italiano tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, valido per i quarti di finale dell'ATP500 catalano. L'altoatesino, visti gli impegni della stagione in corso e la stanchezza accumulata, ha preferito non scendere in campo e quindi lasciare a Musetti la strada spianata per il pass della semifinale. L'azzurro adesso incontrerà il greco Stefanos Tsitsipas, che ha portato a casa la semifinale dopo una vittoria netta contro l'australiano de Minaur. Il sito specializzato OASport.it, con l'occasione ha intervistato in esclusiva Simone Tartarini, tecnico del carrarino. Queste le sue parole:
Il coach poi, parla della semifinale contro Tsitsipas, sottolineando la gestione del suo atleta soprattutto dal punto di vista degli infortuni. Stando alle parole di Tartarini, il vero problema sarà naturalmente il greco che a prescindere dalla condizione fisica rappresenta un ostacolo durissimo per il nostro Musetti:
Infine, spazio anche ad una sottolineatura più umana di Lorenzo in virtù di un periodo di crisi recente che ha rischiato di destabilizzare fortemente la carriera dell'azzurro:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *