Violenza su una minore in un centro accoglienza di Crotone: questo il motivo per cui un migrante è stato arrestato dalla polizia del posto. L'uomo, un 38enne di origini camerunensi, era ospite al Cara di Isola di Capo Rizzuto, in Calabria. Su di lui pende l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una bambina di 9 anni.
La piccola, anch'ella ospite del centro con la sua famiglia, ha raccontato gli abusi subìti alla sua mamma. Le indagini sono nate dopo la denuncia di quest'ultima. L'orco avrebbe approfittato della bambina in un momento in cui erano rimasti soli. L'arresto è scattato dopo l'emissione di una ordinanza di custodia cautelare da parte del gip, su indicazione della procura crotonese. E così, la Squadra Mobile della Questura di Crotone è intervenuta per arrestare il 38enne. Questi si trova ora detenuto presso il carcere di Crotone, a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Wanda Ferro, sottosegretaria al ministero dell'Interno, ha parlato di una violenza "raccapricciante, bestiale". L'ex presidente della provincia di Catanzaro, deputato per Fratelli d'Italia dal 2018, ha promesso solidarietà alla famiglia della vittima.
Ferro sottolinea come il 38enne del Camerun fosse un richiedente protezione internazionale.
Per questo, la deputata di FdI ha le idee chiare per favorire una corretta inclusione all'insegna della legalità.
Leggi anche: Giordania, turista italiano cade da 30 metri e muore a Petra