Milena Miconi a Verissimo: dopo Antonino Spinalbese è lei l'unica concorrente ad aver partecipato al Grande Fratello Vip ad essere apparsa nel famoso salotto del weekend di Silvia Toffanin su Canale 5. Né i finalisti, né la stessa vincitrice Nikita Pelizon hanno avuto la possibilità di prendere parte alla trasmissione, come invece era consuetudine fino a qualche settimana fa e come accade ancora oggi, per esempio, con tutti gli eliminati del serale di Amici di Maria De Filippi. In questo caso dopo l'uscita il sabato sera, il sabato successivo venivano ospiti dalla Toffanin. Così succedeva per il GF Vip con gli esclusi del lunedì.
Ma non è finita qui. Non solo i concorrenti dell'ultima edizione del Grande Fratello Vip sembrano essere esclusi dalla trasmissione della signora Berlusconi, ma nell'intervista alla Miconi è stata solo accennata la sua partecipazione al reality show più longevo della televisione italiana. Evitare l'argomento era impossibile, anche perché la showgirl ha vissuto nella casa più spiata d'Italia per diversi mesi. E così la Toffanin ha subito chiesto alla Miconi come è andato questo periodo lontano da casa:
Dopo questa risposta la padrona di casa ha letteralmente cambiato discorso senza più toccare l'argomento. Eppure quando un ex concorrente del Grande Fratello Vip si trovava in studio era proprio Silvia a fare molte domande sull'esperienza nel reality, ripercorrendo tutto il percorso vissuto ed il rapporto con gli altri coinquilini.
La Toffanin ha preferito parlare della vita privata della Miconi, facendo riferimento anche alla crisi lavorativa che ha vissuto dopo la nascita della figlia Agnese:
Ricordiamo che ci sono state tante polemiche in merito alla settima edizione del Grande Fratello Vip, tanto che voci di corridoio riferiscono che Pier Silvio Berlusconi avrebbe parlato con il conduttore Alfonso Signorini per cercare di non far cadere la situazione troppo nel trash o nel volgare. Addirittura una puntata di prima serata sarebbe stata cancellata anche da Mediaset Play.
Proprio per questo motivo dalla prossima stagione televisiva si cambia rotta. Non più vip - anche se in questa edizione chiamare alcuni personaggi vip sembra un po' esagerato - ma si torna alle origini, quindi con nip, personaggi che non sono affatto noti al pubblico del piccolo schermo. La conduzione dovrebbe essere affidata sempre a Signorini, mentre nel cast potrebbe apparire solo qualche nome noto, ma di un certo calibro.
Un cambio di rotta sembra essere fondamentale per cercare di non toccare il fondo con siparietti e scene da censurare. Mediaset riuscirà con questa operazione? Staremo a vedere cosa ne sarà invece di questa settima edizione, anche se in realtà c'è già chi ha dimenticato molti dei protagonisti...