Nessuna novità oggi sul fronte delle condizioni di salute di Silvio Berlusconi, ancora ricoverato all'ospedale San Raffaele di Milano. Fonti sanitarie rilanciate dall'AdnKronos annunciano che né oggi né domani verrà pubblicato alcun bollettino medico. Si dovrebbe ricominciare, dunque, mercoledì prossimo, il 26 aprile, con i consueti aggiornamenti.
Berlusconi è ricoverato dal 5 aprile scorso nella struttura a cavallo dei comuni di Segrate e Milano. Il leader di Forza Italia, 86 anni, è stato colpito da una polmonite in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica. Le stesse fonti sanitarie rivelano come l'ex premier abbia trascorso in maniera "tranquilla" la sua ventesima notte in ospedale.
Berlusconi si trova nel reparto di degenza ordinaria del San Raffaele, dove è stato trasferito una settimana fa dopo 12 giorni in terapia intensiva. Neanche ieri, domenica 23 aprile, è stato emanato un nuovo bollettino medico da parte dei primari Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri. L'ultimo comunicato, diramato venerdì 21 aprile, riferiva un "lento ma progressivo miglioramento", oltre che un continuo monitoraggio delle sue funzionalità.
Ieri, al San Raffaele, c'era anche una troupe della televisione di Stato russa. Giornalista e cameraman sono giunti sul posto per girare immagini per uno speciale su Berlusconi, in onda nella tv russa durante le prossime settimane. Per il momento, però, Berlusconi sta ricevendo visite con parsimonia e soltanto dai familiari più cari. Non è ancora concesso, "su consiglio dei medici", neanche agli esponenti politici di andare a trovarlo, come confermato ai giornalisti dal vicepresidente di FI Antonio Tajani.
Mentre il presidente si trova ricoverato, intanto, il suo Monza ha vinto la seconda partita di fila in campionato. L'amministratore delegato del club Adriano Galliani, da anni braccio destro di Berlusconi, ha rivelato di aver parlato con lui "nell'intervallo, prima della partita e dopo". Secondo Galliani, Berlusconi ha anche parlato con Pessina, capitano della squadra.