Nome importante per la Juventus, è l’ex Napoli Koulibaly. Il difensore senegalese del Chelsea sarebbe uno dei principali indiziati per rinforzare la difesa dei bianconeri.
La Juventus, mettendo da parte le situazioni extra campo in attesa della sentenza definitiva, è già impegnata al mercato della prossima estate. L’obiettivo è quello di tornare a competere per lo scudetto quanto prima (dopo tre anni) che hanno visto i bianconeri fuori dalla corsa al titolo. Uno dei modi per arricchire la qualità della rosa allenata da Massimiliano Alllegri c’è il calcio mercato. Oltre alla volontà di trattenere tutti i big. Tra i nomi in agenda del direttore sportivo bianconero c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano: Koulibaly. Il difensore centrale ex Napoli dalla scorsa estate è passato per una cifra folle al Chelsea con cui però non sta avendo molta fortuna. E la Juventus vorrebbe riportalo in Serie A.
Ramadani, agente di Koulibaly, voleva portare l’ex Napoli alla Juve già la scorsa estate ma fu proprio il ragazzo a spingere per andare al Chelsea. Il motivo del suo rifiuto ai bianconeri era perché non voleva tradire il Napoli ma ora la situazione potrebbe cambiare. A bloccare momentaneamente la trattativa non è la valutazione del calciatore ma il suo contratto, in Inghilterra Koulibaly percepisce ben 10 milioni di euro netti all’anno. Una cifra decisamente troppo alta per le casse della Juventus.
In Premier League (il massimo campionato di calcio inglese) Koulibaly non ha confermato le sue prestazioni. I tifosi del Chelsea lo hanno addirittura definitivo come la più grande delusione del passato mercato estivo.
E il Presidente americano dei Blues è entrato nell’idea che, nonostante l’importante esborso economica di nemmeno un anno fa, si è convinto di una sua cessione. E per questo la Juventus vorrebbe approfittare di questa situazione.