È un Charles Leclerc atipico quello che ritroviamo da oggi su Spotify dove ha rilasciato la sua prima canzone ufficiale. Il pilota monegasco si è spesso fatto notare per la sua passione per la musica, mostrandosi diverse volte sui canali social alle prese con il pianoforte. Ebbene, quello di Charles non è soltanto un passatempo perché a quanto pare il pilota Ferrari ha deciso di "fare sul serio" rilasciando un brano musicale ufficiale sulla piattaforma di streaming musicale.
Il titolo del brano è AUS23 (1:1) e per l'appunto è una composizione di solo pianoforte di 4 minuti e 11 secondi che lo stesso pilota ha voluto promuovere attraverso i suoi canali pubblicando un breve videoclip in bianco e nero in cui lo si vede alle prese con lo strumento musicale. Si tratta naturalmente di una valvola di sfogo che servirà certamente ad allontanare malumori e pensieri riguardanti la pista, dal momento che le prime uscite della Ferrari finora hanno abbastanza deluso.
Come anticipato, la prima canzone ufficiale di Leclerc rappresenta un modo per mostrare una passione ma anche per prendersi una tregua dal momento sportivo che ad oggi desta più di una preoccupazione. La situazione in casa Ferrari non è particolarmente serena, con risultati che ormai tardano ad arrivare ed uno sviluppo della vettura che pare abbia deluso le grandi aspettative di inizio anno.
Una serie di dettagli che hanno alimentato di gran lunga le voci di mercato sul pilota monegasco che ora pare sia sempre più al centro di un intreccio che riguarda non solo lui ma anche Lewis Hamilton, sempre più accostato alla Ferrari recentemente. Tra clausole di contratto e voci di corridoio, i destini di Leclerc e della Ferrari sembrano esser sempre più distanti sebbene lo stesso monegasco abbia sempre giurato amore alla Rossa.