Enrico Papi e Ilary Blasi Isola dei Famosi. Durante la seconda puntata del reality, ci sarebbero già state delle frizioni tra Enrico Papi e Ilary Blasi. Sui social in molti avevano fatto notare come l’opinionista prendesse il sopravvento sulla conduttrice invadendo troppo il suo spazio. Ieri sera il conduttore ha messo in atto lo stesso comportamento che ha provocato la reazione stizzita della Blasi. Al momento della proclamazione dell’eliminato dell’Isola dei Famosi, Enrico Papi ha tolto la busta di mano alla conduttrice che si è lasciata sfuggire: Guarda che litighiamo! Nemmeno con mio figlio ste cose. Un siparietto che non è sfuggito all’attenzione del pubblico sempre più convinto che Papi sia fuori controllo. Un retroscena avvenuto dietro le quinte confermerebbe questa impressione.
Stando a quanto rivelato da TvBlog, dietro le quinte sarebbero nate delle incomprensioni tra Ilary Blasi e Enrico Papi. La conduttrice si sarebbe rivolta agli autori durante una pausa pubblicitaria al fine di rimettere Papi in carreggiata: Si racconta che le frizioni fra Papi e la conduttrice del programma Ilary Blasi non siano mancate durante la prima puntata del reality show di primavera di Canale 5, con lei che pare abbia chiesto a chi di dovere di farlo tornare in carreggiata. Cosa che sarebbe avvenuta durante un nero pubblicitario. A Enrico Papi sarebbe stato chiesto di ridimensionarsi intervenendo solo quanto necessario come fa Vladimir Luxuria. Il pubblico si chiede se il conduttore accetterà questo armistizio portando a termine il suo incarico o se invece deciderà di abbandonarlo. Infatti TvBlog riporta che Papi potrebbe restare come opinionista del reality per un tempo limitato. E’ di alcuni giorni fa l’indiscrezione sul suo ritorno alla conduzione de La Pupa e il Secchione.
Durante la puntata di ieri sera, Cristopher Leoni ha ammesso di aver barato alla prova del fuoco. In quel momento, Papi ha strabuzzato gli occhi e ha ripreso scherzosamente il concorrente: Ma perché lo hai detto Cristopher? Ma statte zitto! Ma perché?. Ilary Blasi però lo ha subito fermato: Enrico, ho poco tempo, devo andare dalle donne. L’opinionista si è zittito salvo poi intervenire nel corso del reality ad ogni dinamica. Sui social scoppia la polemica. Un utente ha sentenziato: Papi vorrebbe condurre, gli sta stretto il ruolo di opinionista e si vede…. Un altro invece ha scritto: Penso che Papi non abbia ancora capito che non è il conduttore. Minchia quanto parla.
Enrico Papi starebbe per tornare alla conduzione della Pupa e Il Secchione. Il programma verrà girato in autunno e andrà in onda tra gennaio e febbraio 2024. A quanto pare ci saranno degli importanti cambiamenti in quanto il programma potrebbe abbandonare lo studio anche se Enrico Papi si sarebbe opposto. Per Enrico Papi si tratta di un ritorno al timone di questo programma. Aveva infatti condotto due edizioni, la prima con Federica Panicucci e la seconda con Paola Barale. Stando alle ultime indiscrezioni, Papi avrebbe chiesto la conduzione de La Pupa e Il Secchione in cambio del ruolo di opinionista all’Isola dei Famosi. Un passaggio obbligato insomma come quello che si prospetterebbe per Barbara D’Urso in Rai che potrebbe ricoprire il ruolo di giurata a Ballando con le Stelle. Lo stesso Papi in passato si era mostrato critico sulla volontà di riproporre lo stesso format con altri conduttori: La pupa e il secchione l’ho inventato io su misura con Simona Ercolani. È proprio sbagliato, è come quando Mammucari ha rifatto Sarabanda, un altro programma nato con me. Non ero solo il conduttore, ma il creatore. È un errore.