Dalìland, quando esce il film su Salvador Dalì? Il film uscirà in Italia il 25 maggio, distribuito da Plaion Pictures. La sinossi ufficiale del film:
A prestare il volto sul grande schermo al pittore è l’attore Ben Kingsley, che interpreta il genio, ma anche il lato fragile e sensibili dell’artista, racchiuso nell’affermazione: La morte mi spaventa. E questo è alla base della mia ispirazione.
Nel cast figurano Christopher Briney, Barbara Sukowa, Ezra Miller, Rupert Graves, Andreja Pejić e Suki Waterhouse.
Il trailer rivela per la prima volta l’interpretazione camaleontica e immersiva di Kingsley nel ruolo di Salvador Dalí, tra i pittori più amati di sempre e icona mondiale dell’arte surrealista, affiancato da Barbara Sukowa, Ezra Miller e Christopher Briney. Un contenuto esclusivo che anticipa il racconto del film della vita dell’artista, che, tra luci e ombre, indaga su alcuni degli aspetti meno noti della sua quotidianità.
Amanda Lear racconta in un'intervista la sua relazione con Salvador Dalí, un rapporto durato 17 anni e di cui parla nel libro La mia vita con Dalí, scritto 35 anni fa e ripubblicato da Il Saggiatore.
Dalì le chiese più volte di sposarlo, ma Amanda Lear non accettò mai. Anche perché lui era già sposato con Gala.