I Playoff NBA 2023 vedono ancora un grandissimo LeBron James in copertina. Nella notte, infatti, i Los Angeles Lakers hanno vinto nuovamente contro i Memphis Grizzlies nel primo turno. In Gara 4 i gialloviola hanno dovuto sudare le famose sette camicie per avere la meglio sugli ospiti, regolandoli solamente dopo un tempo supplementare.
I Lakers, dobbiamo dirlo, hanno 'bruciato' un vantaggio di almeno 15 punti nel corso del secondo quarto, facendosi rimontare dei Memphis Grizzlies che hanno rimesso la testa avanti nel corso del terzo parziale, prima di vivere in equilibrio gli ultimi 12 minuti. Per i Grizzlies, grandissima partita di Desmond Bane con 36 punti messi a referto. Brutto quarto quarto da parte di Ja Morant, il quale ha realizzato un solo punto a pochi secondi dei regolamentari.
Come detto poco sopra, LeBron James è stato autore di una gara spettacolare, chiudendo la contesa mettendo a referto ben 20 punti, conditi da altri 22 rimbalzi e 7 assist in 45 minuti di permanenza sul parquet. Era dai tempi di Shaquille O'Neal che i Lakers non registravano una doppia doppia da almeno 20 punti e 20 rimbalzi con un singolo giocatore.
Peraltro, in nativo di Akron è stato autore della giocata decisiva del match, chiudendo un layup che ha regalato il +5 ai Lakers con una manciata di secondi sul cronometro, con fallo subito da Dillon Brooks. Quest'ultimo, in Gara 3, era stato espulso per un colpo inferto a LeBron in zona inguinale. Con questa vittoria, i Lakers salgono 3-1 nella serie, rischiando di eliminare Memphis - testa di serie numero 2 della Western Conference. Nella notte tra mercoledì e giovedì andrà in scena Gara 5: la compagine di coach Ham ha la grande occasione di chiudere i conti e aspettare la vincente tra Golden State e Sacramento.
Leggi Anche: Play-in NBA, i Los Angeles Lakers si qualificano per i Playoff: sconfitta Minnesota