Brutto incidente al palio di sant'Anselmo a Bomarzo 2023, con il fantino Rocco Betti che è rimasto ferito durante la corsa. Durante il secondo giro, subito dopo aver superato la seconda curva, il fantino del rione Poggio è caduto insieme al suo cavallo 'Trikke', per cause ancora da stabilire.
Dinamica ancora da capire, nonostante, pochi istanti prima c'era stato un altro incidente, che aveva interessato il cavallo ed il fantino di un altro rione. Ad avere la peggio, però, è stato proprio Betti, che è stato travolto dal cavallo. Immediati i soccorsi dei volontari della Croce Rossa, presenti sul posto che hanno trasportato l'uomo all'ospedale di Belcolle per effettuare tutti gli accertamenti del caso.
Nonostante lo spavento per l'incidente, però, le condizioni del fantino non sono sembrate gravi fin da subito, lasciando il grande spavento alle spalle. Anche il cavallo Trikke, dopo dei rapidi controllo, è apparso in buone condizioni, facendo rientro in scuderia dove proseguirà la sua riabilitazione.
Una volta arrivato al pronto soccorso, Rocco Berti è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, dai quali non è emerso nulla di preoccupante, vista anche la gravità dell'incidente. Angelo Ceccolongo, presidente ed organizzatore del Palio di Bombarzo 2023, ha parlato subito dopo il bollettino medico ha dichiarato:
I soccorsi, però, non sono stati immediati, dal momento che i volontari della Croce Rossa, già presenti sul posto, hanno dovuto attendere la fine della gara, dal momento che i cavalli erano in corsa all'interno dell'anno. Lo stesso Ceccolongo, in merito a questo, ha affermato: