Ghostbusters 4 segnerà la continuazione della saga degli Acchiappafantasmi e adesso Ernie Hudson anticipa che il cast originale tornerà anche per questo nuovo capitolo.
La produzione di Ghostbusters 4 è ufficialmente partita e, dopo l'annuncio che Gil Kenan sostituirà Jason Reitman alla regia della pellicola, arriva ora la notizia che il cast originale della saga farà il suo ritorno per questo nuovo episodio, dopo la speciale apparizione nel precedente Ghostbusters: Legacy.
A lasciarsi sfuggire l'indiscrezione è stato il quarto Acchiappafantasmi, Ernie Hudson, nel corso di un'intervista. L'attore ha parlato del suo ritorno nei panni del personaggio di Winston Zeddemore che, come già anticipato alla fine del terzo episodio, rappresenterà una sorta di 'mentore' per i nuovi cacciatori di spiriti della serie. Un ruolo più centrale rispetto al passato, del quale l'attore si è detto orgoglioso, soprattutto perché, dichiara, "i fan hanno abbracciato il personaggio di Winston più di quanto la produzione avesse previsto".
Nel corso della chiacchierata, poi, l'attore ha parlato del rapporto con i vecchi compagni di set, un passaggio nel quale Hudson fa intendere chiaramente che Dan Aykroyd, Bill Murray e Annie Potts torneranno nel film. "È fantastico tornare con Danny, Bill, Annie Potts e il nuovo cast", ha detto Hudson sottolineando come, nonostante siano passati ormai quarant'anni dalla prima volta insieme sul set, l'esperienza è sempre quella di un ritorno in famiglia.
Le riprese di Ghostbusters 4 dovrebbero essere partite proprio a cavallo tra la fine di marzo e i primi giorni di aprile. La produzione, dopo l'ambientazione in Oklahoma del precedente Legacy, dovrebbe fare quasi certamente il suo ritorno a New York, la città dove tutto è iniziato nel lontano 1984. Del resto, il ritorno nella Grande Mela era già stato anticipato dalla scena post credit del terzo film.
La trama della pellicola è ancora top secret. Tuttavia, alcune indiscrezioni vorrebbero i personaggi di Winston e Ray Stantz (Aykroyd) impegnati a guidare gli eredi del loro compagno di avventure Egon Spengler (il compianto Harold Ramis, scomparso nel 2014) in una nuova avventura a Manhattan.
Un ulteriore indizio in questo senso arriva anche da quello che dovrebbe essere il titolo del film, ovvero Ghostbusters: Hell's Kitchen, nome di uno storico quartiere della città che, tradotto letteralmente, fa riferimento a una ben poco rassicurante 'Cucina del Diavolo'.
Il nuovo capitolo di Ghostbusters arriverà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre 2023.
Oltre al ritorno del cast dei primi film, saranno nella pellicola anche i nuovi protagonisti, interpretati da Carrie Coon, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.