Schuurs voci di mercato sul difensore del Torino, la Premier chiama. Arrivato in estate dall’Ajax si è subito preso le chiavi della difesa del toro, il risultato è diversi club, soprattutto inglesi, che hanno chiesto informazioni su di lui.
Perr Schuurs è uno dei migliori difensori della Serie A. Arrivato la scorsa estate dall’Ajax per sostituire Bremer passato alla Juventus, l’olandese si è preso subito le chiavi della difesa del Toro. Non era difficile da immaginarlo, anche perché nei Paesi bassi era considerato uno dei migliori talenti. Quando i Lancieri lo hanno dovuto lasciar andare via (per motivi economici) il dispiacere c’è stato. Il curriculum parla chiaro, ai tempi dell’Academy dell’Ajax faceva coppia con una vecchia conoscenza del nostro campionato: Matthijs De Ligt, ora al Bayern Monaco. Insieme al difensore bavarese in Nazionale gioca anche con un'altra diga della difesa: Virigil Van Djik.
Dotato di un fisico imponete e anche di una buona classe tra i piedi, tanto che spesso imposta anche l’azione.
Il Torino dal canto suo ha già capito che in estate potrebbero arrivare delle offerte sul difensore olandese e Cairo non vorrebbe cederlo per meno di 20 milioni di euro.
Tra i club più interessati diversi in Premier League, tra questi il Newcastle che vorrebbe prendere anche il suo connazionale Van Dijk.
A tenere banco in questi giorni in granata è il riscatto di Nemanja Radonjic. L’ex Marsiglia, partito un po' a rilento si è presto guadagnato un posto da titolare nello scacchiere di Mister Juric al posto di Vlasic, arrivato anche lui la scorsa estate in prestito dal West Ham. Acquistato con la formula del prestito e il diritto di riscatto a 1,8 milioni di euro, il diritto è stato esercitato con la firma sul contratto che lo lega al Torino fino al giugno del 2025.