C'è attesa per il rientro di Enea Bastianini in MotoGP che a Jerez potrebbe finalmente disputare la prima gara stagionale in sella alla sua Ducati. Il pilota italiano è rimasto fermo ai box finora per il problema alla spalla subito nel corso della Sprint Race a Portimao quando era scivolato a causa della colluttazione con Luca Marini.
Proprio nella giornata di ieri, il pilota Ducati aveva parlato del suo desiderio di poter gareggiare a Jerez ed oggi fortunatamente sono arrivate le prime conferme positive. Nonostante una forma fisica ancora precaria, infatti, il Bestia ha ufficializzato la propria partenza per la Spagna dove farà di tutto per completare il weekend di gara.
Ecco le sue parole:
Passando poi agli obiettivi di gara, Enea Bastianini non si è nascosto e ha riconosciuto che in questa fase bisognerà guardare al sodo, tentando di ottenere il massimo. In particolare, il pilota Ducati ha anche parlato del percorso che dovrà seguire per trovare nuovamente feeling con la sua moto.
Ecco le sue parole:
Infine, un passaggio su queste prime fasi della stagione in cui naturalmente l'assenza dalle piste si è fatta sentire. Allo stesso tempo, Bastianini ha dimostrato di essere preparato per un campionato lungo in cui ci sarà sicuramente modo per recuperare i punti persi finora: