Marco Reus rinnova col Borussia Dortmund fino al 2024, l'annuncio è arrivato in queste ore. Il capitano 33enne resterà legato ancora per un anno ai colori gialloneri e giocherà la sua dodicesima stagione di fila con la maglia del Borussia.
Un altro anno in giallonero. Questo prevede il contratto firmato da Reus che vestirà ancora la maglia della squadra della Vestfalia e di cui è capitano. Un prolungamento che arriva in un momento propizio per i gialloneri che sono riusciti a superare il Bayern Monaco in testa alla classifica della Bundesliga. La trattativa ha impiegato diversi mesi e si è pensato che il giocatore potesse prendere dopo undici anni una strada differente da quella del Dortmund e invece il capitano ha deciso che legherà ancora la sua carriera calcistica alla squadra della città dove è nato e cresciuto. L'annuncio del prolungamento è stato postato sui canali social della squadra.
Marco Reus ha legato la sua esistenza alla maglia giallonera del Borussia Dortmund che indossa regolarmente da undici stagioni: un'avventura cominciata nel 2012 dopo tre anni al Mönchengladbach. Una carriera tanto bella quanto sfortunata dato che con il Borussia conta solo due coppe di Germania e tre supercoppe nazionali, da contare anche la partecipazione alla finale di Champions League del 2013 contro i rivali del Bayern Monaco. Su tutti manca all'appello un trofeo nel palmares di Reus: la Bundesliga.
Non si può dire che i gialloneri non abbiano provato a vincerla in questi anni ma si sono sempre dovuti piegare alla "macchina perfetta bavarese" capace di mettere in bacheca dieci titoli consecutivi. Quest'anno sembra che la musica potrebbe cambiare: il Borussia per ora è in testa in classifica a poche giornate dalla fine e ha un punto di vantaggio su un Bayern molto poco convincente.