Dove vedere Torino-Atalanta? I granta di Ivan Juric si ripresentano davanti al proprio pubblico ospitando la Dea del piemontese Gian Piero Gasperini: diretta tv, diretta streaming, arbitri, precedenti, fomazioni e tante altre notizie su questa partita di serie A valevole per la 32^ giornata.
La partita del sabato sera, regala al campionato una sfida molto interessante da seguire tra i padroni di casa attualmente decimi con 42 punti e gli ospiti sesti a 54 punti. Se i primi non altro più niente da chiedere (distano 10 punti dalla zona europa, intesa come posto per la Conference), i secondi hanno ancora vive le speranze di rientrare tra le prime quattro compagini che l'anno prossimo andranno a giocare la Champions.
La sfida non mette di fronte solo due squadre contro, ma anche due allenatori che hanno lavorato e tanto insieme: l'allievo Ivan contro il maestro Gian Piero. A Genova i due hanno collaborato quando il croato (Juric ha giocato sia nel Genoa che nel Crotone di Gasperini) ha appeso le scarpette a chiodo.
Correva l'anno 2011, quando l'attuale tecnico del Torino, vestì i panni di collaboratore tecnico. Un anno più tardi nel 2012, raggiunse l'attuale tecnico dell'Atalanta al Palermo in vesti di vice allenatore. Dopo quella esperienza, i due si separarono da qualche anno a questa parte si ritrovano ad affrontarsi con le rispettive squadre in serie A.
I loro dettami sono sempre quelli, gli stessi: coraggio, aggressività, spinta sulle fasce e ricerca continua delle verticalizzazioni!
La partita Torino-Atalanta verrà trasmessa in diretta su DAZN: occorre scaricare la sua app su smart tv o su console di gioco come PlayStation e Xbox, oppure su dispositivi come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick se la smart tv risulta non compatibile con il servizio che mette a disposizione la piattaforma.
Anche l'emittente satellitare Sky, trasmetterà la partita: occorrerà sintonizzarsi sui canali dedicati allo calcio, ovvero su Sky Sport Uno premendo il 201del satellite, Sky Sport Calcio digitando il 202 del satellite, Sky Sport 4K pigiando il numero 213 del satellite e Sky Sport sul 251 del satellite.
Tanto gli abbonati di DAZN, quanto quelli di Sky, potranno seguire la partita anche in diretta streaming: occorre scaricare le loro app su dispositivi mobili o collegarsi tramite pc e notebook. Coloro i quali non hanno sottoscritto nessun tipo di abbonamento, possono cquistare il singolo evento (la partita Torino-Atalanta) attraverso un pass o ticket "Sport" su NOW, il servizio on demand di Sky.
Designato a dirigere il match del veccho Comunale ora Stadio Grande Torino, tra il Toro e la Dea sarà Luca Sacchi. Il fischietto marchigiano sarà affiancato nel suo lavoro dagli assistenti Carbone e Giallatini, dal quarto uomo Maggioni e dai colleghi Banti e Marini al Var.
La sfida tra Torino-Atalanta, in serie A si è disputata 54 volte: 27 sono le vittorie granata, 9 le vittorie neroazzurre, 18 i pareggi. In totale sono stati segnati 158 gol. 100 sono quelli realizzati dal Torino, 58 i gol realizzati dall'Atalanta. La vittoria più ecclatante nei precedenti giocati in Piemonte è della Dea e risale alla trasferta del 2020, quando rifilò un pesante 0-7 ai padroni di casa.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. All. Gasperini.