29 Apr, 2023 - 12:01

Domenica a ora di pranzo per la 32^sfida Champions: Inter-Lazio, ec...

Domenica a ora di pranzo per la 32^sfida Champions: Inter-Lazio, ec...

Dove vedere Inter-Lazio: tra un pasto e un buon bicchiere della vostra bevanda preferita, ad ora di pranzo potete gustare anche la partita di cartello della 32^ giornata, Inter-Lazio: qui le indicazioni su come seguirla, notizie sulle due squadre, ma a nche tante altre curiosità.

Inter-Lazio è la sesta forza del campionato contro la seconda in classifica, ma evoca anche tanti rigordi all'attuale allenatore neroazzurro che ha passato anni memorabili con la squadra capitolina.

L'importanza di non perdere, questo è il tema domina una gara del genere, infatti perdere per la Lazio significa farsi saltare addosso dalle inseguitrici che sono lì pronte a rubarle la seconda piazza, perdere per l'Inter significherebbe dire quasi addio alla qualificazione Champions attraverso un piazzamento.

Come per la lotta salvezza, anche per quella Champions, d'ora in avanti è vietato bagliare: chi perde anche solo una partita può rimanere con le mani in mano e perdere terrreno significherebbe non poterlo più recuperare. Teoricamente 18 punti a disposizione, a partire da questa giornata di campionato sembrano tanti, ma effettivamente non lo sono.

Se la partecipazione al prossimo torneo della Coppa dalle grandi orecchie passa anche attraverso questa sfida per l'inter, è altrettanto vero che i neroazzurri potrebbero avere l'accesso alla Champions 2023/2024 vincendo il trofeo nella finalissima di Instanbul (prima di arrivare in finale per cercarla di vincere, devono battere i cugini rossoneri in semifinale, in quello che si preannuncia un euroderby fantastico).

Per la Lazio, la qualificazione al torneo europeo più prestigioso passa solo per questa sfida e per le prossime 5, le ultime che rimangono da giocare in stagione. La squadra di Sarri impeganta sin dall'inizio in Europa league, priam è retrocessa in Confernce e poi è stata eliminata dagli olandesi dell'Az Alkmaar agli ottavi di finale.

Dove vedere Inter-lazio

  • Partita: Inter-Lazio, 32^ giornata di Serie A
  • Data: 30 aprile 2023
  • Luogo e orario: Milano, Stadio G. Meazza - ore 12:30
  • Diretta tv: DAZN, Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251)
  • Diretta streaming: DAZN, Sky Go e NOW

Dove vedere Inter-Lazio in Tv e in streaming

Il match tra Inter e Lazio, sarà trasmesso da DAZN e da Sky. Per godere della visione con DAZN, occorre scaricare la sua app su una smart tv. Se la Tv non è compatibile con il servizio della piattaforma, allora occorre collegarla ad una console di gioco oppure a dispoditivi sui cui si possono scaricare l'app. L'emittente satellitare Sky, mandrà in onda la partita sui canali: Sky Sport CalcioSky Sport 4KSky Sport.

DAZN e Sky saranno fruibili atteraverso le loro app anche su dispoditivi mobili, ovvero su tablet, smartphone e pc.

Inter-Lazio, arbitro

L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali, tra queste quella di Inter - Lazio. Sarà Guida a dirigere la sfida del Meazza e sarà affiancato dagli assistenti Galetto e Di Iorio, dal quarto uomo Pairetto e da Chiffi e Ayroldi al Var.

Inter-Lazio, precedenti

Domenica sarà la sfida numero 160. Intanto, nei 159 precedenti si contano 66 vittorie neroazzurre, 39 biancocelesti. A complere lo score degli scontri diretti, 54 pareggi.

L'ultimo precedente tra le du squadre è stato giocato il 26 agosto del 2022, nella partita di andata di questo campionato che terminò 3-1 per la squadra di Maurizio Sarri.

Inter-Lazio, probabili formazioni

I due tecnici, per la partita di cartello schierano le formazioni migliori: tanto l'Inter quanto la Lazio, sono al gran completo. Inzaghi in attacco preferisce partire si dai primi minuti con il tandem d'attacco composto da Lukaku e Lautaro (lo stesso che dovrebbe essere riproposto in semifinale di Champions). Tridente per Maurizo Sarri che ritrova Immobile.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Lautaro. All.: Inzaghi

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Cataldi, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE