Bebe Vio è stata derubata a Roma. Il furto è avvenuto nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 aprile 2023. I ladri le ha rubato un borsone contenente alcuni dei suoi effetti personali dalla sua auto. Le forze dell'ordine hanno cercato per ore di ritrovare la refurtiva ma senza successo. L'atleta è intervenuta sui social per fare una richiesta a coloro che si sono appropriati dei suoi oggetti.
Brutta disavventura per Bebe Vio che ha subito un furto nella notte tra giovedì e venerdì. I ladri hanno forzato l’auto della campionessa paralimpica sottraendole un borsone.
Quella sera, Bebe Vio aveva parcheggiato la sua Smart a poca distanza da piazza Santiago del Cile nel quartiere Parioli a Roma. Probabilmente, il furto è avvenuto intorno alle 2.00 di notte e, una volta tornata alla sua auto, la campionessa delle Fiamme Oro si è resa conto che la vettura era aperta e che tutto ciò che aveva lasciato al suo interno era sparito.
In particolare, Bebe Vio è stata derubata di un borsone al cui interno vi erano alcuni dispositivi elettronici di valore, come gli AirPods, ovvero le cuffie senza fili della Apple e un PC. Tra gli oggetti presenti nel borsone, inoltre, la Campionessa aveva lasciato delle chiavi con l’AirTag, un dispositivo utile a tenere traccia dei propri oggetti personali.
Dopo aver lanciato l’allarme, Bebe Vio aveva sperato di poter ritrovare il contenuto della sua borsa grazie alla presenza dei dispositivi elettronici. Il suo smartphone, in particolare, riusciva a tracciare il segnale lanciato dall’AirPods e dall'AirTag.
Per alcune ore, la Polizia e i Carabinieri hanno seguito il segnale, seppur incostante, tentando di trovare i ladri o la refurtiva. Tuttavia, secondo quanto riportato da Il Messaggero, le indagini non ha prodotto i risultati sperati.
Nella mattinata di ieri, venerdì 28 aprile, i Carabinieri e alcuni agenti del commissariato di polizia di Villa Glori hanno cercato a lungo la refurtiva seguendo la geolocalizzazione dei dispositivi ma sfortunatamente, senza alcun esito.
Le forze dell’ordine che hanno perlustrato l’intera area del quartiere Parioli di Roma, ipotizzano che i ladri abbiano gettato via i dispositivi che avrebbero permesso di rintracciarli, durante la fuga.
Tra gli effetti personali contenuti nella borsa rubata dai ladri vi era anche la tesi di Laurea che Bebe Vio avrebbe dovuto consegnare fra pochi giorni. L'atleta paralimpica, infatti, sta per laurearsi in Comunicazione e relazioni internazionali. Nelle scorse ore l’atleta è intervenuta sui social per lanciare un appello ai ladri affinché possano restituirle almeno l’elaborato finale che era stato salvato in una cartella sul suo PC rubato.
Nel video pubblicato su Instagram, Bebe Vio si rivolge direttamente ai ladri, spiegando la sua frustrazione per quanto accaduto a poche ore dal funerale del nonno. Ecco le sue parole:
Buongiorno a tutti questa è la faccia disperata di una persona a cui hanno rubato la borsa l'altro giorno. Tra l'altro grazie a tutti perché ero appena tornata dal funerale di mio nonno; quindi, è stato molto piacevole finire la giornata con un furto.
Poi la Campionessa lancia l’appello per la Tesi, dicendo:
Non me ne frega niente della borsa, né di tutto ciò che c'è dentro. Potete tenervi tutto. Ma per favore, dentro la borsa c'era il computer con la mia tesi. Scritta e finita. E io devo consegnare la tesi. Non solo, dentro ci sono anche tutti gli appunti di un'altra classe.
Infine, Bebe Vio conclude il filmato pregando chiunque abbia rubato i suoi effetti personali di aiutarla:
Se tu sei il ladro e stai guardando, ti prego, mi puoi inviare la cartella con gli appunti e la tesi? Tieniti tutto, ma ti prego ridammi queste cose perché sono in crisi nera e io mi devo laureare. Ti prego!