Tragedia a Centuripe. Un uomo di 71 anni è rimasto vittima delle fiamme, da lui stesso appiccate, mentre stava pulendo il suo terreno.
Un incendio risultato fatale. E' successo a Centuripe, il comune italiano del libero consorzio comunale di Enna in Sicilia. Un ingegnere di 71 anni, di nome Giuseppe Bonanno, è rimasto intrappolato nelle fiamme, da lui stesso appiccate durante la pulizia del suo terreno.
L'incendio è divampato nel suo podere in contrada Piano Daino. La tragedia è avvenuta quando l'uomo non è più riuscito a domare il fuoco che aveva dato alle sterpaglie per ripulire l'appezzamento. Le fiamme hanno avuto la meglio, sfuggendo dal suo controllo e bruciandolo. Giuseppe Bonanno purtroppo è stato arso vivo.
Il luogo è stato sequestrato dai carabinieri. Non avendo ancora recuperato il corpo della vittima, si aspettano i Vigili del Fuoco della zona, per recuperare il cadavere. La zona è stata sorvegliata anche da un elicottero e da un aereo del Corpo Forestale.
Le fiamme non sono state spente subito, che avanzando verso i terreni limitrofi, hanno minacciato anche altre case rurali e allevamenti della zona.
Leggi anche Tentato omicidio a Torino, anziano preso a martellate: le sue condizioni sono gravi.