In mattinata, in una spiaggia di Fiumicino, è stato rinvenuto un cadavere appartenente ad una donna. La segnalazione, giunta alle autorità del posto alle 7.45, ha spinto la Capitaneria di Civitavecchia sul posto: il corpo senza vita potrebbe essere di una donna di 40-45 anni trovato precisamente sul bagnasciuga della spiaggia di Passoscuro.
Chiaramente, sul posto stanno operando ora i militari della Capitaneria di Porto di Roma, insieme ai sanitari del 118 per tutti i rilievi del caso. Secondo quanto riportano i media locali, il cadavere presenterebbe tracce recenti di una presenza in acqua e aveva addosso una camicetta, dei leggins e una giacca a vento. Bisogna però attendere l'autopsia da parte del medico legale per fare luce sui motivi della morte. Nel frattempo, gli inquirenti starebbero cercando i suoi effetti personali sia in spiaggia che in mare.
Ad inizio aprile si era registrato un caso simile nel palermitano: la guardia costiera aveva di fatto individuato un cadavere di un uomo tra gli scogli, in località Terrasini. Peraltro, poche ore prima, la persona era stata intercettata dalle camere di video sorveglianza sul lungomare del paesino mentre parcheggiava la macchina.
In questo senso, il cadavere di Renato Gianfranco Modica, era poi stato trovato il giorno dopo tra le scogliere di Terrasini, grazie all'operatività delle motovedette della guardia costiera, i carabinieri, la polizia municipale e gli uomini della protezione civile. Anche in quel caso, la dinamica dei fatti non era stata chiarita.
Sembra invece un malore, la causa dell'annegamento di una persona anziana ritrovata in mare nella giornata di ieri nel porto di Salerno, più precisamente davanti alla zona di imbarco dei traghetti del Molo Masuccio. L'uomo - un 82enne del posto - è stato rinvenuto nella mattinata di domenica 30 aprile ormai privo di vita.