Una delle affermazioni di Laura Chiatti durante l’ospitata a Domenica In ha scatenato le critiche. L’attrice ha fatto il suo ingresso nel salotto di Mara Venier insieme al marito Marco Bocci. Ecco cosa è successo.
Durante l’ultima puntata di Domenica In, trasmessa il 30 aprile 2023 su Rai 1, Laura Chiatti e il marito Marco Bocci sono stati ospiti della trasmissione. Nel salotto di Mara Venier i due attori hanno parlato del loro prossimo film in uscita. Nelle sale cinematografiche, infatti, arriverà molto presto, "La caccia", che ha visto i due coniugi collaborare fianco a fianco sul set.
Dopo aver presentato la pellicola, Marco Bocci e Laura Chiatti hanno parlato della loro vita privata. Parlando del loro rapporto e delle dinamiche familiari, l’attrice si è lasciata andare ad alcune affermazioni che non sono passate inosservate.
In particolare, Laura Chiatti ha spiegato come sono ripartiti in casa i rispettivi ruoli in merito alle faccende domestiche. Definendosi all’antica, l’attrice ha affermato: Faccio io le faccende, cucino e tutto il resto. Anche perché io non tollero l'uomo che si mette a fare il letto, fare l'aspirapolvere. Io proprio non lo posso vedere, sono all’antica in questo senso con certi ruoli. Mi abbassa l’eros, me lo uccide.
Allo stesso tempo, anche Marco Bocci ha confermato tali affermazioni, dicendo: Io ci provo, ma non vuole che pulisco che sparecchio, si incavola, mi dice di stare fermo.
Le esternazioni di Laura Chiatti, tuttavia, non sono state apprezzate da gran parte del pubblico e sui social network è esplosa la polemica. Mentre alcuni utenti hanno criticato la Chiatti giudicando la sua frase retrograda e sessista, altri hanno parlato di addirittura Medioevo. Per ore sul web non si è parlato d’altro e l’attrice ha ricevuto numerosi attacchi e commenti negativi da parte di chi l’ha insultata per ciò che ha detto.
Tra i tantissimi attacchi ricevuti, qualcuno ha scritto, Vergognati, è più sexy un uomo che sa cucinare. Presa di mira sui suoi profili social, Laura Chiatti ha deciso di rispondere alle critiche dopo le affermazioni a Domenica In, sfogandosi in un lungo post su Instagram.
Per difendersi dalle accuse di sessismo, Laura Chiatti ha deciso di intervenire questa mattina sui social. Tramite il suo profilo Instagram, l’attrice ha risposto agli haters mostrando alcuni dei messaggi ricevuti e replicando con queste parole:
"Questo è solo uno dei tanti commenti che sto ricevendo da donne, pubblicamente ed in privato. Di solito evito di dare troppa attenzione a contenuti di questo tipo, perché non amo alimentare ciò che viene costruito tanto per fare polemica ma quando questo viene totalmente mal interpretato e strumentalizzato solo per screditare e disonorare la persona che sono, mi sento di esporre il mio pensiero seguendo il principio di libertà che ho sempre coerentemente dichiarato essere per me un qualcosa per cui vale veramente la pena lottare.
Poi, Laura Chiatti ha continuato spiegando le sue affermazioni e dicendo:
Premetto che una battuta goliardica in un contesto divertente e spensierato come il salotto di Mara Venier non può e non deve esser etichettata come discriminatoria o peggio ancora sessista. Sono concetti che non mi appartengono e che ripudio con forza. Mi rincresce che le numerose e gloriose battaglie per la parità dei diritti tra uomini e donne e sulla libertà di pensiero si infrangono miseramente sull'attacco qualunquista ad un pensiero di una donna.
E, infine, Laura ha deciso di buttarla sul ridere: "È proprio vero che nel mondo contemporaneo l'unico posto dove si realizza la perfetta uguaglianza è nel traffico. Ah dimenticavo, stamattina mio marito ha rifatto il letto, passato l’aspirapolvere e pulito i bagni e tutto sommato devo dire che...".