Durante la puntata di Pettegolezzi e Social, in onda tutti i sabati sul canale 264dt dalle 16.30 alle 17.30, condotta da Manuela Poidomani, Nayra Laise, stilista di alta moda, ha svelato alcune tendenze primaverili. Dare attenzione ai colori e alla forma del nostro corpo, è il primo passo per trovare il nostro equilibrio.
Ogni stagione ha il proprio outfit, i rispettivi colori, ma soprattutto il suo equilibrio. E' questo il concetto chiave che la stilista brasiliana di alta moda, Nayra Laise, ha spiegato durante il programma Pettegolezzi e social condotto da Manuela Poidomani.
Nel corso dell'intervista ha illustrato diversi tipi di abbigliamento, relazionati anche alle differenti fisicità che caratterizzano la bellezza di ogni singola donna.
Parlando del look della conduttrice ha rivelato:
"Questo abito è ispirato agli anni Quaranta, a tutto quello che è successo nel periodo del Dopoguerra. C'è stata una ripresa, grazie a Christian Dior, che ha realizzato dei capi di abbigliamento con un punto vita più evidente. Infatti, durante il conflitto, lo stile cupo caratterizzato da outfit coperti e tristi, è stato sostituito nel 1947 da una ripresa alla femminilità, con la parte superiore arricchita da scollature ampie che allungavano la siluette.
Questo è quello che è avvenuto anche con la pandemia. Ci si vestiva con abiti molto larghi. C'era il culto al brutto perché la moda è il riflesso di quello che la società sta vivendo nel presente. In questi ultimi due anni stiamo rinascendo; sta tornando lo stile della donna degli anni Quaranta e Cinquanta e per quanto riguarda il make-up, è molto in voga il rossetto rosso".
Successivamente, raccontando anche il suo outfit, ha detto:
"Per creare uno stile elegante, bastano dei pantaloni classici, in stile sartoriale, con una camicia importante, molto ricca di bottoncini ad esempio. I cerchietti poi, sono un elemento del nostro brand; non sono adatti a tutti i tipi di capelli, ma se abbiamo la conoscenza riusciremo ad abbinarli egregiamente per creare quel tocco femminile in più."
Per quanto riguarda l'outfit indossato dalla conduttrice Ilary Blasi, durante l'ultima puntata de L'Isola dei Famosi, ha poi commentato:
"Bisogna sempre essere coerenti con il proprio stile. Il mio ad esempio, è opposto a quello di Ilary. Noi donne possiamo dimostrare la sensualità non solo evidenziando il nostro corpo. Per questo tipo di top, sarebbe adatto un paio di pantaloni con il punto vita alto. In questo caso non abbiamo equilibrio, perché la maglia lascia scoperta la pancia e un pantalone così basso accorcia otticamente, le gambe. Con un blazer e dei pantaloni a vita alta, sarebbe stato un outfit più indicato".
Tornando alle tendenze primaverili 2023, ha illustrato:
"Il nude non è un colore specifico e unico per tutti. Quello di ognuno, è diverso. Non è un colore neutro, ma deve essere adeguato a ogni tipo di carnagione".
"Un capo di abbigliamento - come quello qui sotto - è un ottima eredità della fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila, con questi top dritti e la vita bassa, che deve essere evitata da chi ha le gambe corte, perché fa automaticamente scendere il punto vita".
"Infine queste tonalità colore pesca sanno molto di primavera, fresche e succose, in diverse sfumature. Dobbiamo trovare, come sempre, quella più adatta alla nostra pelle".
Leggi anche Gli outfit dei Reali secondo la stilista Nayra Laise.