Incidente sull'Aurelia. Oggi, primo maggio 2023, si è consumata lungo l'Aurelia nel comune di Rosignano Marittimo, una vera e propria tragedia. La vittima è un uomo di 85 anni, di professione parroco.
Un altro incidente lungo l'Aurelia. Nel primo pomeriggio - verso le 14.30 - del 1° maggio 2023, uno scontro frontale fra due auto tra Fortullino e Chioma, è costato la vita a un uomo di 85 anni.
Un sacerdote proveniente dalla provincia di Pisa, residente nel comune di Cascina, di nome Roberto Federighi, ha perso la vita. La tragedia è avvenuta nel comune di Rosignano Marittimo, a Chioma, a sud di Livorno, quando l'uomo ha perso il controllo della sua auto, andando a scontrarsi frontalmente con un'altra macchina proveniente dal lato opposto della carreggiata. L'uomo di 72 anni a bordo di quest'ultima, è rimasto lievemente ferito.
Stando a una prima ricostruzione, potrebbe essersi trattato di un malore percepito dall’85enne alla guida, che gli ha causato la perdita del controllo della macchina. Lo scontro fra i due mezzi sarebbe avvenuto frontalmente.
Sul posto sono arrivati subito i soccorsi: le ambulanze della Misericordia di Antignano, della Misericordia di Montenero con l'infermiere del 118, insieme con i carabinieri di Rosignano che hanno effettuato i rilievi di legge, ancora in corso di accertamento. Giunti anche i colleghi della Pubblica assistenza di Rosignano col medico del 118.
Nonostante gli interventi, per il parroco non c'è stato nulla da fare. L'uomo di 72 anni invece, è stato portato all’ospedale con un trauma alla spalla.
Sempre quest'oggi, c'è stato un violento incidente lungo via Cristoforo Colombo a Darfo Boario Terme in provincia di Brescia. Lo scontro è avvenuto tra un’auto e una moto, il cui conducente ha perso la vita. La vittima si chiamava Romolo Riccardi, 57enne originario di Darfo ed è la 17esima vittima della strada dall’inizio del 2023. Leggi di più qui.