Nelle ultime ore di oggi, martedì 2 maggio, numerosi utenti di Iliad hanno riscontrato un down dell'operatore telefonico, segnalando numerosi problemi. Segnalazioni, che arrivano da tutta Italia, relative principalmente alla connessione ad internet e alle chiamate vocali. Ad essere interessate sono state soprattutto le grandi città, come Roma, Milano, Torino e Napoli, con l'hashtag #iliaddown diventato immediatamente uno dei più popolari sui social.
La compagnia telefonica non ha ancora fornito informazioni ufficiali in merito al problema che sta interessando la penisola, ma, tramite una nota ufficiale, la stessa Iliad ha affermato di essere consapevole del problema che si è presentato. Il suo team "è già al lavoro per risolvere nel più breve tempo possibile il problema".
Su Downdetector, sito specializzato in segnalazioni, si è registrato un piccolo di oltre 7 mila utenti che hanno comunicato di aver avuto problemi. Una possibile soluzione a questo inconveniente, però, potrebbe essere quello di spegnere il proprio dispositivo, rimuovere la SIM e reinserirla. Sui social e nei vari blog specializzati, infatti, alcuni utenti hanno comunicato di aver risolto il problema, seppur momentaneamente, in questo modo, nonostante questo si ripresenti dopo alcuni minuti. La soluzione, però, può essere utilizzata per contattare colleghi o familiari in casi urgenti.