In Australia è stato ritrovato il corpo di un pescatore dentro un coccodrillo. All'interno di un coccodrillo sono stati ritrovati i resti di un uomo australiano scomparso mentre pescava con gli amici.
Kevin Darmody aveva 65 anni e è stato visto l'ultima volta sabato a Kennedy's Bend, un noto habitat di coccodrilli d'acqua salata in una parte remota del Queensland settentrionale.
Dopo giorni di ricerca in una parte remota del Queensland settentrionale, la polizia ha soppresso due grandi coccodrilli – di una lunghezza di 4,1 m e 2,8 m - e ha trovato parti del corpo umano all’intero di uno di essi, ma ritiene che entrambi i rettili siano stati coinvolti nell’uccisione dell’uomo. I coccodrilli sono stati uccisi a circa un chilometro e mezzo da dove l’uomo era stato avvistato l’ultima volta. La polizia ha detto che è stato un "tragico finale" per Darmody. Verrà effettuato un processo di identificazione formale.
Il signor Darmody era un pescatore esperto e un noto membro della comunità di Cape York. Gli amici che stavano pescando con lui riferiscono di non aver visto l’attacco del signor Darmody ma hanno ascoltato un grande tonfo e hanno ritrovato le sue ciabatte sulla riva.
I coccodrilli sono comuni nel nord tropicale dell'Australia, ma gli attacchi sono rari. La morte del signor Darmody è solo il tredicesimo attacco mortale Queensland dall'inizio della registrazione nel 1985. Un pescatore è stato ucciso da un coccodrillo in circostanze simili sull'isola di Hinchinbrook nel Queensland nel 2021, e ci sono stati anche attacchi mortali nell'estremo nord dello stato nel 2017 e nel 2016.
Dal divieto di caccia nel 1974, la popolazione di coccodrilli del Queensland è cresciuta esponenzialmente da un minimo di circa 5.000 animali a circa 30.000 di oggi. Un rapporto del 2019 ha suggerito una media di 1,7 crocs adulti che vivono in ogni chilometro di fiume considerato. Per gli animali più problematici è prevista la rimozione nelle aree in cui minacciano la sicurezza pubblica e in rari casi vengono anche soppressi.