04 May, 2023 - 11:34

Matteo Spagnolo in NBA, lui: "È una porta che tengo aperta"

Matteo Spagnolo in NBA, lui: "È una porta che tengo aperta"

Vedremo Matteo Spagnolo in NBA nei prossimi anni? La risposta ad oggi non è scontata, ma quello che sappiamo è che il giocatore italiano sta crescendo stagione dopo stagione. Peraltro, dobbiamo ricordare che i Minnesota Timberwolves godono di diritti futuri sul classe 2003 nel momento in cui deciderà di approdare nella lega, poiché lo hanno selezionato durante il secondo giro dello scorso Draft, in 50esima posizione. Ecco perché il talentino di proprietà del Real Madrid può davvero sognare in grande.

Matteo Spagnolo in NBA a breve o lungo termine? Le risposte del giocatore di Trento

In una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Eurosport, Spagnolo ha spiegato di essere comunque soddisfatto dell'annata con la canotta di Trento, avendo trascinato la squadra ai Playoff che inizieranno nelle prossime settimane. Detto questo, Matteo sa anche che il suo grande obiettivo è quello di poter unirsi a Minnesota in futuro. Quando? Lui ha risposto in questa maniera:

virgolette
Io sono sempre disposto a giocarmi le mie carte in qualsiasi momento. Forse dopo l'anno scorso pensavo fosse troppo presto e non mi sentivo pronto, dopo questa stagione in cui ho lavorato tanto per cui credo sinceramente che, se ci fosse qualche possibilità di andarci, ci proverei. Ci sono tanti aspetti da valutare e da considerare, se ci sia un reale spazio per giocare ad esempio, ma è una porta che tengo aperta, fermo restando che sono legato contrattualmente al Real Madrid.

I Timberwolves, nel frattempo, continuano a seguire il gioiellino da lontano, monitorando tutti i progressi che sta facendo:

virgolette
Sì, mi seguono, ho dei contatti abbastanza frequenti con i rappresentanti di Minnesota, parliamo di tutto, poi loro mi segnalano gli aspetti su cui lavorare, cosa c'è da migliorare nel mio gioco, c'è attenzione da parte loro. Io cerco di seguire le loro partite, magari non durante la notte, ma cerco di recuperarle poi durante il giorno successivo. La stagione non è andata male, ci sono giocatori che hanno spiccato come Anthony Edwards che ha fatto prestazioni da fenomeno, è una squadra che può puntare ancora più in alto visto il talento che c'è nel roster.
AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE