Pier Ferdinando Casini è nato a Bologna, 3 dicembre 1955 e ha 67 anni di età. È un politico italiano, presidente della Camera dei deputati dal 2001 al 2006.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’ex presidente della Camera ha alle spalle due matrimoni. Dalle prime nozze con Roberta Lubich ha avuto due figlie: Benedetta e Maria Carolina. Dopo il divorzio Casini si risposa per la seconda volta nel 2007 con Azzurra Caltagirone, figlia dell'imprenditore ed editore romano Francesco Gaetano Caltagirone e da questa unione sono nati Caterina e Francesco.
Dopo la fine del secondo matrimonio, Casini ha trovato un nuovo amore, infatti, da qualche anno il cuore dell’ex presidente è stato rapito da Maddalena Pessina.
Pier Ferdinando Casini è nato a Bologna, 3 dicembre 1955. Appena laureato in Giurisprudenza comincia ad interessarsi di politica, infatti, durante gli Anni '80 diventa il braccio destro di Arnaldo Forlani. Diviene Presidente dei giovani Democratici Cristiani e membro della Direzione Nazionale della DC.
Nell'ottobre del 2000 è eletto Vice Presidente della Internazionale Democratici Cristiani (IDC). Alle elezioni politiche del 2001 Casini è uno dei leader della Casa delle libertà. Con la vittoria del centro-destra, viene eletto dal 2001 AL 2006 presidente della Camera dei deputati.
È Presidente onorario dell'Unione Interparlamentare e presidente dell'Internazionale Democratica Centrista.