04 May, 2023 - 17:48

“Sfruttano la mia immagine”. Milly Carlucci dichiara guerra dopo un...

“Sfruttano la mia immagine”. Milly Carlucci dichiara guerra dopo un...

Milly Carlucci intervista. Dopo Mara Venier che aveva di recente dato ad un suo avvocato mandato di procedere contro chi sfruttava la sua immagine per pubblicità ingannevoli, è ora la volta di Milly Carlucci. La popolare conduttrice di Ballando con le Stelle e de Il Cantante Mascherato è stata vittima di una truffa online per promuovere la vendita di un integratore alimentare. Un fatto gravissimo che ha spinto la Carlucci a prendere subito dei provvedimenti contro chi ha cercato di raggirare il pubblico che da anni segue e ammira la conduttrice di Raiuno.

Milly Carlucci intervista, la truffa online

La conduttrice ha dato mandato al suo avvocato Giorgio Assumma di procedere legalmente al fine di bloccare un’intervista trasmessa via web. In questa falsa intervista, la Carlucci avrebbe parlato di una malattia che avrebbe avuto in passato e per cui si era sottoposta a cure costose e inefficaci, prescritte da medici incompetenti. L’intervista in questione era tesa a promuovere la vendita di un integratore alimentare al quale venivano attribuite qualità terapeutiche miracolose per curare la incontinenza urinaria e per prevenire le conseguenziali forme di tumori e di cistiti". Per dare maggiore attendibilità, l’intervista era stata introdotta con il marchio della Rai News per voler significare di essere non solo stata favorita ma addirittura permessa dalla concessionaria del servizio pubblico alla quale la Carlucci è, come artista, legata in esclusiva. Il legale Giorgio Assumma ha dichiarato che a tutela della conduttrice saranno esercitate azioni urgenti: Di fronte a questo grave tentativo di approfittare della credulità del vasto pubblico che ammira la Carlucci, saranno esercitata varie azioni urgenti, a tutela non solo della verità dei fatti e della serietà della Carlucci, ma anche a protezione di quanti ingenuamente possono essere indotti a riporre fiducia nel prodotto artificiosamente reclamizzato. Sarà attivato anche il competente ordine professionale dei medici, la cui categoria è stata ingiustamente diffamata con l'accusa di incompetenza.

La malattia

Milly Carlucci è affetta da una malattia rara nota con il nome di protoporfiria eritropoietica, soprannominata anche la malattia del sole. La conduttrice di Ballando con le Stelle ha rivelato di aver scoperto la malattia qualche anno fa mentre si trovava in gita in barca. In quell’occasione la Carlucci si accorse di alcune macchie che le erano spuntate sul corpo e sul viso. La conduttrice ha spiegato: A maggio a settembre evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa. Si tratta di una malattia che colpisce ad oggi cinque persone su un milione e per la quale non è prevista una cura.

Mara Venier e la truffa a suo nome

Anche la conduttrice di Domenica In Mara Venier era stata vittima di recente di una truffa online. Il volto della conduttrice era stato usato per promuovere un finto farmaco online specializzato per la cura delle articolazioni: Le ginocchia non faranno più male e le articolazioni si rigenereranno in 5 giorni. Mara Venier aveva subito smascherato gli autori della truffa condividendo le prove sul suo profilo Instagram: Mai fatta questa pubblicità... e avete pure il coraggio di mettere la vostra mail... segue querela! Truffa, aveva scritto. Non è la prima volta che personaggi del mondo dello spettacolo diventano a loro insaputa testimonial di prodotti su Facebook o altri siti. Tra questi ricordiamo anche Diletta Leotta, Silvio Berlusconi, Jovanotti, Vasco Rossi, Flavio Briatore, Claudio Lippi, Gianluca Vacchi.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE