Tottenham-Bremer, si tratta. Prende sempre più corpo, secondo quanto riportato da alcune testate inglesi, l’ipotesi che vuole il difensore in Premier League nella prossima stagione. Uno scenario che non sembra però convincere gli uomini mercato della Juventus, chiamati a tutelare l’investimento fatto la scorsa estate. Arrivato per sostituire il partente Giorgio Chiellini, Bremer ha sin qui ereditato la maglia numero 3 dell’ex capitano bianconero ma non il carisma e le prestazioni del suo predecessore. Una stagione altalenante, quella disputata dall’ex Torino, pagato 40 milioni di euro la scorsa estate e individuato dagli uomini mercato della Juventus come punto di riferimento per la retroguardia del futuro.
Il Tottenham, da tempo abituato a investire sul mercato italiano, può vantare forte ottimi rapporti con la Juventus, come dimostrano le trattative che hanno portato a Londra Betancur e Kulusevski. Per far partire Bremer, Cherubini non si siederà al tavolo delle trattative per un’offerta inferiore ai 50 milioni di euro. È questa la richiesta che la dirigenza bianconera ha fatto recapitare agli Spurs per cedere il difensore brasiliano. Siamo nel campo delle ipotesi, ma la trattativa potrebbe intensificarsi nelle prossime settimane. L’esperienza in Inghilterra resta uno degli obiettivi che il calciatore ha da sempre considerato.
Dopo il flirt della scorsa estate, ora le strade tra Bremer e il Tottenham potrebbero realmente congiungersi. La dirigenza del club londinese sta valutando tutte le ipotesi per rilanciare il progetto sportivo della prossima stagione. Un punto nelle ultime quattro gare per gli Spurs, attualmente sesti in Premier League e reduci dal doppio esonero che ha coinvolto prima Conte, poi il suo vice Stellini. Il Tottenham della prossima stagione avrà tante pedine diverse, la società si sta attivando sin da ora per dare vita ad una inquantificabile rivoluzione della rosa. Un progetto simile a quello della Juventus. Molto dipenderà dal risultato finale di questo ultimo mese, ma il club bianconero potrebbe ripartire con diverse nuove pedine nella prossima stagione. Se la conferma di Massimiliano Allegri in panchina non sembra essere in discussione, discorso diverso per molti degli attuali calciatori presenti nella rosa bianconera.
A delineare definitivamente il futuro della Juventus saranno anche i prossimi esiti sul fronte giuridico. Se la squadra ha nuovamente ottenuto i 15 punti di penalizzazione relativi inflitti dopo il primo verdetto dell’inchiesta Prisma, resta da decifrare cosa accadrà sul fronte europeo. La Uefa aveva annunciato, nelle scorse settimane, l’apertura di un possibile filone che potrebbe costare al club la partecipazione alle competizioni internazionali del prossimo anno. Il futuro è ancora tutto da decifrare. Resta di fondamentale importanza raggiungere sul campo la qualificazione alla prossima Champions League e continuare a sognare il trionfo internazionale in Europa League: si disputerà la prossima settimana prenderà l’andata dei quarti di finale della competizione, che vedrà Vlahovic e compagni impegnati contro il Siviglia.