04 May, 2023 - 22:52

Napoli campione d'Italia: Osimhen uomo simbolo dello scudetto

Napoli campione d'Italia: Osimhen uomo simbolo dello scudetto

Napoli campione d'Italia, Osimhen è l'uomo simbolo della squadra. L'attaccante nigeriano è stato capace con i suoi goal di portare il tricolore numero tre in Campania. Ecco la sua storia.

Napoli campione d'Italia, Osimhen uomo simbolo

Victor Osimhen è decisamente il simbolo di questo tricolore partenopeo. L'attaccante nigeriano si è reso protagonista assieme ai suoi compagni di un'impresa storica che da anni De Laurentiis cercava: vincere il tricolore riportandolo a Napoli. Il numero 9 partenopeo in questa stagione con i suoi goal ha contribuito a qualcosa di unico. Ecco come è arrivato in Italia e il suo passato nelle altre leghe europee.

Osimhen al Wolfsburg: un inizio da dimenticare

Il 9 nigeriano capace di regalare un sogno ad un'intera città ha mosso i suoi primi passi alla Striker Academy di Lagos e successivamente è approdato in Europa al Wolfsburg. Un'avventura probabilmente non cominciata nel migliore dei modi: in Germania l'attaccante non ha mai realmente lasciato il segno e dopo una sola stagione è stato ceduto.

Il Charleroi e il Lille

Osimhen quindi si sposta in Belgio nel Charleroi dove si rende protagonista in positivo per poi passare al Lille in Francia. Ed è proprio con Les Dogues che mette in mostra il suo talento. Ben presto molte big europee cominciano a monitorare il giovane nigeriano che però a fine stagione deciderà di accasarsi a Napoli.

Il Napoli campione d'Italia, Osimhen uomo simbolo

E' il 2020 quando Osimhen approda in azzurro. Risulta al suo arrivo il giocatore più costoso della storia partenopea: un investimento che già all'epoca si credeva potesse rendere molto. Nel corso di questa stagione il nigeriano ha dato il meglio di sé nel gruppo azzurro che è diventato campione d'Italia riuscendo a riportare il tricolore in azzurro dopo 33 anni dall'ultima volta. Resta l'incognita sul futuro del giocatore dato che le big cominciano ad affacciarsi dopo il suo brillante campionato.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE