Festeggiamenti in città per il Napoli campione d'Italia. In città è partita la festa per il terzo tricolore della storia azzurra, dal Maradona fino al centro storico è un tripudio. Anche in altre città i napoletani celebrano lo scudetto.
Tifosi in ogni parte della città, fuochi di artificio anche se vietati e tantissime immagini iconiche destinate a rimanere nella storia del calcio italiano e nella memoria degli azzurri. Al fischio finale di Udinese-Napoli parte il tripudio, alla Dacia Arena c'è stata un'invasione di campo e il gruppo azzurro è stato circondato dai tifosi. A Napoli si festeggia ovunque: dal centro storico fino allo stadio Maradona, per le strade sono tantissime le persone che si riversano dalle case. Tripudio anche negli spogl
Su Twitter è nato addirittura l'hashtag #Napul3 per festeggiare questo terzo scudetto. Tantissimi i video postati sul social dove è possibile vedere fuochi d'artificio, momenti di euforia generale e fumogeni. Arrivano anche i complimenti particolari dei rivali della Juventus e di Silvio Berlusconi che si congratula con gli azzurri. Paolo Sorrentino si è limitato a pubblicare un emoj mentre l'attore Salvatore Esposito pubblica una foto del campo sul quale il Napoli è diventato campione d'Italia. Festeggia anche Gigi D'Alessio che pubblica un video dei festeggiamenti in città da casa sua. Non mancano poi i complimenti del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e dallo scrittore e giornalista Roberto Saviano.
[bbvideo id=5509421]Ma la festa non si ferma solo a Napoli. I tantissimi napoletani e campani che vivono in altre zone d'Italia hanno festeggiato a loro modo: a Roma alcuni tifosi azzurri hanno organizzato contenute "feste" nelle piazze, qualche bandiera spunta fuori dai balconi a Milano e in piazza Duomo vengono sparati fuochi d'artificio. A Udine-luogo del terzo trionfo-i partenopei che hanno seguito la squadra in trasferta si lasciano andare purtroppo alcuni sono rimasti feriti. Il tripudio azzurro raggiunge anche piazza Maggiore a Bologna dove un sacco di tifosi azzurri si sono adunati con bandiere per festeggiare il Napoli campione.
Aperture dei quotidiani dedicate al gruppo azzurro: L'Equipe, giornale francese, ha dedicato la propria apertura al gruppo azzurro, un piccolo box dedicato dai portoghesi di Record dove si ripercorre la stagione azzurra. The Sun dedica invece un articolo intitolato "The Italian Dream" con al centro una foto di Osimhen.