05 May, 2023 - 10:17

Casoria, investe 4 persone e fugge: uno dei feriti è grave. Denunci...

Casoria, investe 4 persone e fugge: uno dei feriti è grave. Denunci...

Dramma nella notte del 5 maggio a Casoria: un uomo, alla guida della sua auto, investe 4 persone con la sua auto e poi fugge. E' accaduto in via Pio XII, durante i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli. I quattro feriti sono tutti di età compresa tra i 20 e i 31 anni: una ragazza di 20 anni è ancora ricoverata all'ospedale di Frattamaggiore in gravi condizioni.

Casoria, investe 4 persone e poi fugge: denunciato

Per cause ancora in fase di accertamento l'uomo ha perso il controllo della sua Fiat Stilo, finendo sul marciapiede dove stavano passeggiando i 4 ragazzi. L'episodio si è verificato lungo il muro perimetrale di una caserma dei Carabinieri.

Il conducente ha poi abbandonato l'auto fuggendo a piedi e facendo perdere le sue tracce. Le forze dell'ordine sono però riuscite a rintracciarlo attivando subito le indagini e analizzando grazie le immagini dei sistemi di videosorveglianza. E' stato quindi denunciato: si tratta di un 43enne di Casoria. La Fiat Stilo, regolarmente assicurata, è stata quindi sequestrata.

Una ragazza in pericolo di vita

Le quattro persone investite sono state trasportate negli ospedali Cardarelli di Napoli, San Giovanni di Dio di Frattamaggiore e Villa dei Fiori di Acerra.

Solo una giovane di 20 anni è ancora ricoverata in codice rosso, con trauma cranico ed emorragia celebrale. E' purtroppo considerata in pericolo di vita.

Il tragico bilancio della notte a Napoli

Non solo l'incidente a Casoria. Il bilancio dei festeggiamenti per lo scudetto del Napoli, conquistato nella sera del 4 maggio, è infatti drammatico: sarebbero diversi i feriti arrivati nei pronti soccorso della città. Si registra anche un decesso: un ragazzo di 26 anni, Vincenzo Costanzo, colpito da proiettili. Si indaga sulla sua morte: non si esclude possa essersi trattato di un agguato oppure di una lite in strada, quindi un episodio non legato ai festeggiamenti. Altri tre giovani sono stati medicati per ferite da arma da fuoco, alcuni provenienti dal quartiere Ponticelli, come la vittima: da verificare se siano in qualche modo coinvolti.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE