Pau Torres Juve - I bianconeri iniziano a programmare la prossima stagione e puntano il difensore del Villarreal, già in passato nel mirino della Vecchia Signora. Il classe 1997, colonna della Spagna di Luis De la Fuente, sarebbe il primo nome per la difesa che ha bisogno di un importante restyling. La dirigenza della Juve ha riavviato i contatti con l'entourage di Pau Torres, che vedrebbe nei bianconeri una destinazione gradita.
Nonostante manchino ancora diverse partite al termine della stagione - con la semifinale di UEFA Europa League da giocare e un quarto posto da conquistare in Serie A - la società bianconera lavora già in vista della prossima stagione. Viste le difficoltà che sta affrontando la squadra di Massimiliano Allegri, ci sarà un importante restyling soprattutto in difesa. Il primo obiettivo della Juve è Pau Torres del Villarreal. Il classe 1997 è un profilo che piace da tempo ai bianconeri, che sarebbero pronti a sferrare l'offensiva decisiva per portarlo a Torino. Lo spagnolo, leader del Submarino Amarillo e colonna della Spagna, ha un contratto con il Villarreal fino al 30 giugno 2024. Nel contratto è presente anche una clausola rescissoria che ammonta a 50 milioni di euro. Una cifra importante per la Juve, che potrebbe puntare sul gradimento di Pau Torres per tentare l'assalto e provare ad abbassare la cifra. In caso di mancata cessione in estate, il club spagnolo potrebbe perderlo a parametro zero al termine della stagione. Il classe 1997, stando a quanto riportato dal quotidiano Sport, avrebbe già dato l'ok al trasferimento in Italia.
La Juve punta Pau Torres per la difesa, ma deve anche difendersi dall'assalto del Tottenham per Gleison Bremer (QUI I DETTAGLI). Il brasiliano, colonna difensiva, non sarebbe ritenuto incedibile e il prezzo fissato per lasciarlo partire sarebbe di 50 milioni di euro. Prima di chiudere per il centrale del Torino, la Juve aveva già chiesto informazioni al Villarreal per Pau Torres, salvo poi cambiare obiettivo.
Non solo Pau Torres: sono tanti le operazioni che attendono la Juventus la prossima estate. Lo spagnolo è il primo obiettivo in difesa, Davide Frattesi quello a centrocampo (QUI I DETTAGLI). Il classe 1999 potrebbe essere il sostituto di Adrien Rabiot, che ha il contratto in scadenza a giugno e per il momento la fumata bianca sembra molto lontana. Tanto dipenderà, infatti, dalla qualificazione alla UEFA Champions League. Anche il futuro di Angel Di Maria è incerto. Dopo le ultime prestazioni al di sotto delle aspettative, la società bianconera non sarebbe sicura di rinnovare per un'altra stagione. In caso di addio dell'argentino, si punterà un esterno d'attacco di spessore.
Discorso differente, invece, in difesa. Danilo ha rinnovato ufficialmente, a breve verrà annunciato anche quello di Alex Sandro. L'ex Porto rinnoverà per un'altra stagione fino al 30 giugno 2024. Juan Cuadrado, invece, è destinato a lasciare la Juventus. Il prolungamento del contratto non sembra una priorità per la dirigenza bianconera, che potrebbe salutarlo a fine stagione. In difesa, infine, dovrebbe essere confermato Andrea Cambiaso. Il classe 2000, in prestito al Bologna, dovrebbe far parte della rosa a disposizione di Allegri per la prossima stagione.