Fiorentina in pressing su Sallai del Friburgo, pronta l'offerta. La squadra viola cerca un rinforzo in attacco e avrebbe messo gli occhi sull’attaccante ungherese ex Palermo.
Rinforzare l’attacco della Fiorentina sarà uno degli obiettivi di mercato della dirigenza Viola. Quest’anno il ruolo di prima punta è stato diviso e condiviso da due attaccanti che hanno alternato fortune a prestazioni non positive. Uno Jovic, l’attaccante arrivato in pompa magna la scorsa estate dal Real Madrid con una formula particolare di prestito e diritto di riscatto. L’ex blancos partito titolare però ha trovato sempre meno spazio non dimostrandosi all’altezza delle aspettative. Al suo posto il tecnico Vincenzo Italiano, soprattutto dalla seconda parte di stagione, ha preferito Cabral arrivato anche lui un anno fa dal Basilea. E così la Fiorentina vorrebbe proprio arricchire e rinforzare il reparto offensivo.
La Fiorentina avrebbe messo ne mirino Ronald Sallai. Attaccante in forza al Frigurgo (rivale in Europa League della Juventus ai quarti di finale). Sarebbe addirittura pronta già un’offerta di circa 10 milioni. L’ungherese ha già un passato in Serie A avendo giocato nella stagione 2016/17 al Palermo. Esperienza in rosanero comunque poco fortunato segnando solo un gol su 21 presenze.
Tra i prezzi pregiati in casa Fiorentina c’è Amrabat. Il centrocampista marocchino della Viola pochi mesi era a un passo da lasciare Firenze soprattutto dopo un grande mondiale giocato tra novembre e dicembre in Arabia. Il Barcellona questa volta vorrebbe portarlo in Catalogna con un’offerta che questa volta potrebbe convincere la Fiorentina. L’obiettivo è quello di rinforzare il centrocampo dei blaugrana di Xavi in coppia con Sergio Busquets. Amrabat non sarebbe però l’unico nome della dirigenza del Barcellona ci sarebbe anche Zubimendi della Real Sociedad. La speranza per la Fiorentina è che si possa creare un’asta di mercato per aumentare il prezzo del centrocampista.