Chi è Jill Biden. La moglie del presidente degli Stati Uniti Joe Biden è nata ad Hammonton nel New Jersey e ha rivestito già in passato il ruolo di Second lady degli Usa durante i due mandati di Barack Obama.
La first lady è nata il 3 giugno 1951 ad Hammonton.
Il padre Donald Jacobs lavorava in banca e divenne capo di un'attività di risparmi e prestiti. Era inoltre di origini italiane ed il vero cognome non era Jacobs bensì Giacoppo, poi anglicizzato dal nonno che veniva da vicino Messina.
Ha sposato l'attuale presidente degli Usa nel 1977, divenendo la matrigna dei suoi due figli, Beau ed Hunter. La coppia ha poi avuto nel 1981 Ashley Biden. Beau è morto nel 2015 mentre Hunter è un avvocato. Ashley è un'assistente sociale e filantropa.
Di origini italiane, Jill Biden si è diplomata nel 1969. Successivamente si iscrisse al Brandywine Junior College in Pennsylvania per un semestre e sposò un giocatore di football nel 1970 per poi cambiare college e trasferirsi nel Delaware. Nel 1975 ha conosciuto Joe Biden e successivamente si sono sposati con rito cattolico nel 1977. L'attuale presidente degli Stati Uniti aveva perso sua moglie Neila e la figlia Naomi pochi anni prima a causa di un incidente stradale nel quale rimasero coinvolti anche Beau e Hunter. Nel corso della sua vita la first lady si è dedicato all'insegnamento della lingua inglese e nel 2007 ha anche ricevuto un dottorato di ricerca all'età di 55 anni. Ha avuto un ruolo nella campagna presidenziale del 2008 e successivamente è stata second lady dal 2009 al 2017, con l'elezione del marito nel 2020 è diventata first lady.