Victor Osimhen tra il presente da Campione d'Italia e un futuro da scrivere. E' il nigeriano l'uomo simbolo dello scudetto del Napoli, con i suoi gol e la sua grinta in campo ha trascinato la squadra e i tifosi verso un titolo che mancava da trentatre anni. Ora ha raggiunto lo status del grande attaccante ed è di fronte ad una scelta: continuare la sua avventura in azzurra o fare il grande salto. Tante big europee hanno messo gli occhi su di lui già da mesi, si è parlato di Bayern Monaco come di Paris Saint Germain e Manchester United. Da capire solo quanto sarà alta la richiesta di Aurelio De Laurentiis anche se difficilmente certe squadre si lasceranno intimorire dal prezzo.
In questo momento Osimhen si sta godendo lo scudetto disputando le ultime cinque giornate di campionato che diventano pura passerella per il Napoli di Luciano Spalletti. A giugno poi ci sarà un incontro fra l'attaccante e i dirigenti campani per parlare del futuro. La voglia di continuare insieme c'è, magari con un rinnovo di contratto per elevare Osimhen a big assoluto della squadra azzurra. Al tempo stesso bisogna tenere conto delle capacità di De Laurentiis nel saper monetizzare con certi giocatori nel momento migliore. Successe con Edison Cavani come con Gonzalo Higuain e potrebbe quindi succedere anche con Victor Osimhen.
Squadre interessate all'orizzonte ce ne sono e parliamo di big assolute del panorama internazionale anche sotto il profilo economico. Dal canto suo il Napoli non ha esigenze di bilancio e quindi si partirà da una valutazione superiore ai cento milioni di euro con l'eventuale speranza di riuscire a scatenare un'asta. Il Manchester United ci aveva già provato la scorsa estate ma trovò il muro dei campani, potrebbe riprovare l'assalto a fine campionato. I Red Devils avrebbero il fascino di giocare nel campionato migliore andando a giocare il derby contro Haaland.
Il Bayern Monaco sarebbe una rivincita personale per Osimhen visto che in Europa era arrivato proprio grazie alla Germania con la maglia del Wolfsburg ad appena diciannove anni. Una avventura sfortunata dettata dalla giovane età, tornerebbe in Bundesliga dalla porta principale. La terza opzione è il Paris Saint Germain anche se in questo momento è difficile capire la programmazione del club francese visto che potrebbe andare incontro all'ennesima rivoluzione. Il fondo qatariota farà i conti con gli addi di Messi e Neymar e vede nel nigeriano l'elemento giusto da affiancare a Mbappe per comporre una coppia offensiva giovane e supersonica. Per i parigini vale il discorso fatto per i bavaresi, sarebbe un ritorno in Francia dalla porta principale a cui si aggiunge il fascino di vestire la stessa maglia indossata da un idolo africano come George Weah.
José Peseiro si coccola Victor Osimhen quando risponde alla convocazione della sua Nigeria con l'obiettivo di riuscire a vincere la prossima Coppa d'Africa. Tanti i confronti fra l'attaccante e il selezionatore portoghese soprattutto in questa stagione. Proprio Peseiro ai microfoni di Tuttomercatoweb ha fatto un bilancio del campionato della punta del Napoli avvertendo il club campano sui possibili tentativi che arriveranno dalle big: