05 May, 2023 - 21:05

Biscotti di Telethon per la Festa della Mamma il 6 e 7 maggio

Biscotti di Telethon per la Festa della Mamma il 6 e 7 maggio

Biscotti di Telethon per la Festa della Mamma. Tornano i "Cuori" per celebrare tutte le madri che sono vicine ai propri figli affetti da malattie genetiche rare

Biscotti di Telethon per la Festa della Mamma: tornano i cuori

Parte la campagna di Telethon "Io per Lei". L'iniziativa è dedicata a tutte le mamme che sono vicine ai propri figli affetti da malattie genetiche rare. Quest'anno i protagonisti sono Barbara e il figlio Luca, affetto da Atrofia Muscolare Spinale. Entrambi sono stati fotografati per la Fondazione da Isabella Franceschini. L'iniziativa invita a unirsi alla solidarietà verso le madri dei bambini affetti da malattia genetica rara.

Dove trovare i biscotti di Telethon

In Italia ci saranno duemila punti di raccolta dove saranno presenti 5mila volontari di Telethon e Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, di Avis Volontari Italiani Sangue, Anffas - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, Unpli - Unione Nazionale delle Pro Loco d'Italia, Azione Cattolica, e presso le edicole di Si.na.gi. I Cuori di biscotto sono disponibili di tre tipi: con arance di Sicilia, con gocce di cioccolato, e con farina integrale. Bisognerà donare 15 euro.

Le parole di Francesca Pasinelli


Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon, ha parlato dell'importanza della presenza delle madri con i figli affetti da malattie genetiche rare:

virgolette
Le mamme dei bambini con malattie genetiche rare sono da sempre il nostro sprone più grande. L'amore e la dedizione con cui si impegnano ogni giorno per creare condizioni di vita migliori per i propri figli sono per noi un esempio per proseguire la nostra comune battaglia per arrivare ad una cura .La ricerca è il mezzo scelto da Fondazione Telethon, perché nessun bambino sia lasciato indietro.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE