Incidente Ventimiglia oggi venerdì 5 maggio 2023. Il gravissimo scontro ha visto coinvolte due macchine e due scooter sul cavalcavia della SS20 a Roverino.
Una Opel che viaggiava in direzione Monte, si è scontrata con una Mercedes 4 Matic e quindi con i due scooter, per poi finire contro il guardrail. Il risultato è purtroppo di due morti.
Il fatto è accaduto questa sera sul cavalcavia di Roverino a Ventimiglia, comune della provincia di Imperia, in Liguria.
Si teme possa esserci anche un terzo mezzo coinvolto.
Non è ancora chiaro cosa possa aver scatenato l'incidente. Si teme però, la possibilità che una terza auto poss essere fuggita via.
Quando i soccorritori sono arrivati sulla scena del tragico sinistro, hanno trovato subito una drammatica scena.
Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, di cui c'è il Distaccamento a due passi, appena hanno udito il forte boato provocato dallo scontro.
In uno dei due abitacoli, è stato estratto un uomo di 50 anni, che purtroppo, è morto sul colpo. Una donna invece, è stata estratta in gravi condizioni e portata in elicottero al 'Santa Corona' di Pietra Ligure.
Il bilancio dei feriti equivale a 7, dei quali 4 viaggiavano sulla Opel dove si è registrato il morto, un altro sulla seconda macchina, una Mercedes, e due sugli scooter. Uno di quesi, una giovane, ha riportato gravi ferite a una gamba ed è stata portata in ospedale a Sanremo. Ferita gravemente anche la moglie della vittima.
Insieme ai Vigili del Fuoco, sul posto hanno lavorato due auto mediche del 118 e ben cinque ambulanze.
La strada del cavalcavia è stata chiusa al traffico dalla Polizia Stradale per oltre un'ora e mezza, per permettere, oltre ai soccorsi, tutti i rilievi del caso, e la messa in sicurezza dei veicoli.
AGGIORNAMENTO ORE 00.00. Nel duro scontro ha perso la vita anche una donna di 70 anni. Sale quindi a due il bilancio delle vittime. L'anziana è apparsa subito gravissima, ma era riuscita a essere trasportata in Pronto Soccorso. Per lei si era alzato in volo anche l'elisoccorso Grifo, atterrato alla piazzola dell'eliporto dell'ospedale di Bordighera. Una volta intubata dal personale sanitario del 118, è morta dopo qualche ora. Il tempestivo intervento è stato vano. La 70enne è morta al punto di Primo Intervento del Saint Charles, prima di essere trasferita a bordo dell'elicottero.
Proprio dove è avvenuto l'incidente di Ventimiglia oggi, sarebbe avvenuto un altro gravissimo urto. Secondo le prime informazioni, il 27 2022, un cittadino cinese perse la vita nello stesso punto in cui è morto il 50enne che era a bordo della macchina Opel.
La vittima era un imprenditore cinese, che si è scontrato purtroppo con un'altra auto. Si trattò di un titolare di attività a Camporosso, Vallecrosia e Bevera.
Anche in quel caso, l'incidente era avvenuto sul cavalcavia di Roverino a Ventimiglia, per una dinamica simile.
L'uomo sedeva sul sedile posteriore di una vettura Mercedes che ha impattato frontalmente con una Fiat 500 con a bordo una diciottenne di Ventimiglia, Sofia Palla, trasportata poi in elicottero in gravi condizioni.
La ragazza rimase ferita con diverse fratture, operata al 'Santa Corona' di Pietra Ligure.
Al fianco dell'uomo cinese, c'era la moglie di 49 anni. Come la ragazza, anche lei se l'è cavata con delle ferite meno gravi.
Da quanto si apprende, la Mercedes viaggiava verso il centro di Ventimiglia in senso contrario. Pian Piano, la ragazza coinvolta nel tragico incidente di Roverino si è ripresa.