05 May, 2023 - 23:13

Milan-Lazio, le probabili formazioni: pochi dubbi per Pioli e Sarri

Milan-Lazio, le probabili formazioni: pochi dubbi per Pioli e Sarri

Milan-Lazio, le probabili formazioni della sfida di domani. A San Siro, è sfida fondamentale per il piazzamento in Champions League per entrambe le compagini. Cinque squadre in sei punti, tutti in lotta fatta eccezione per il Napoli, da ieri sera Campione d’Italia per la terza volta nella storia del club dopo il pareggio di Udine. Biancocelesti secondi a quota 64, rossoneri fermi a 58 e attualmente sesti in graduatoria.

Il Milan, che ha nel mirino l’appuntamento della prossima settimana contro l’Inter nella semifinale di Champions League, è reduce dal pari interno contro la Cremonese. Il rendimento altalenante in campionato mette gli uomini di Pioli in svantaggio nella grande lotta per i restanti tre posti Champions. La Lazio di Sarri viene dal successo nel turno infrasettimanale con il Sassuolo e si prepara ad affrontare la seconda trasferta consecutiva a Milano nel giro di sette giorni. Fischio d’avvio della sfida che sancirà l’avvio della trentaquattresima giornata di campionato previsto per domani alle ore 15.

Milan-Lazio, le probabili formazioni

Milan-Lazio, le probabili formazioni. Pioli conferma il consolidato 4-2-3-1 e torna a dare spazio all’undici base per superare i biancocelesti. Maignan tra i pali, mentre in difesa uno tra Thiaw, Kalulu e Kjaer affiancherà Tomori al centro del reparto arretrato. Sulle fasce Calabria e Theo Hernandez. Krunic e Tonali in mezzo al campo, mentre sulla trequarti sicuri di un posto Bennacer e Leao. Messias, Saelemaekers e Diaz si giocano il posto sull’out destro. In attacco giocherà Giroud.

Per Zaccagni affaticamento muscolare, l'attaccante ha saltato la doppia seduta di oggi ma partirà ugualmente con la squadra. Non è out al 100% ma la decisione verrà presa domani: Pedro in pole per sostituirlo. Davanti Immobile e Felipe Anderson confermati. In mezzo al campo, sicuro Milinkovic Savic dal primo minuto con Marcos Antonio in regia, ballottaggio sul terzo con Basic favorito su Luis Alberto. In difesa torna Marusic a destra con Hysaj a sinistra, al centro Casale e Romagnoli, di rientro dalla squalifica, con Provedel in porta. Out Vecino per una lesione muscolare e Cataldi per l’infortunio al polpaccio.

La partita Milan-Lazio, in programma sabato 6 maggio alle 15 a San Siro e valevole per la 34esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l'app su dispositivi come pc, smartphone e tablet.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

AUTORE
foto autore
Giuseppe Vitolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE