Allagamento a Trieste, tubature rotte provocano allagamenti e diversi disagi nella città. Problemi che hanno coinvolto in particolare piazza della Repubblica e via Mazzini.
Un pomeriggio strano per i triestini che da un momento all'altro hanno visto la piazza e una delle strade principali della loro città completamente inondate. La situazione è dovuta alla rottura di alcune tubature. Sono subito intervenute le autorità per i controlli della rete idrica e per capire da cosa nascesse il problema. Nel frattempo per consentire i rilievi via Mazzini è stata chiusa al traffico. Gli esercenti triestini oggi aperti sono stati costretti ad una chiusura forzata per evitare che i loro locali si allagassero. Le segnalazioni non arrivano solo dalle strade ma anche dalle case: in alcuni appartamenti che si trovano intorno al centro della città non c'è più acqua corrente.
Una situazione difficile quella delle ultime ore nella città friulana. In alcuni filmati dei cittadini è possibile vedere come l'acqua fuoriesca da alcuni tombini e si riversi nelle strade allagandole. Tantissime le persone che osservano l'insolito fenomeno di questa domenica pomeriggio dovuto alla rottura di alcune tubature. Lo scorso settembre a via Mazzini si era verificato un allagamento a causa di un'ondata di maltempo che aveva investito l'intero Friuli Venezia Giulia. Qualche giorno fa un allagamento simile si è verificato in un quartiere di Cagliari.