Dove vedere Sassuolo-Bologna - questa trentaquattresima giornata di serie a si conclude con il derby che si disputerà al Mapei Stadium di Reggio Emilia: qui, tutto quello che c'è da sapere sulla gara, dalla situazione di classifica passando per i precedenti tra le due squadre fino alle designazioni arbitrali e alle probabili formazioni che i due tecnici dovrebbero schierare sin dall'inizio.
La gara delle 20:45 verrà sicuramente giocata dalle due compagini senza pressione alcuna, le posizioni di classifica che occupano allo stato attuale, ovvero a cinque giornate della conclusione del campionato, sono tali da indurre tutti e due i tecnici a sfidarsi avviso aperto senza dover preoccuparsi delle conseguenze del risultato, ma non per questo non ritengono utile conquistare i tre punti in palio. A questo appuntamento, non mancheranno Orsolini e Berardi, i due attaccanti esterni che quest'anno si sono caricati le rispettive squadre alle spalle a suon di gol (soprattuto il primo, il secondo è appena rientrato dua un periodo di degenza).
Ma come stanno le due squadre, soprattuto come arrivano a sfidarsi? Tutto sommato godono di una buona forma fisica e mentale, forse di più il Sassuolo che nelle ultime 4 giornate ha portato a casa 2 vittorie e 2 sconfitte, peggio forse il Bologna che ha ottenuto 2 pareggi e 2 sconfitte.
• Partita: Sassuolo-Bologna, 34esima giornata di serie A
• Data: Lunedì 8 maggio 2023
• Luogo e orario: Reggio Emilia, Mapei Stadium - ore 20.45
• Canale TV: DAZN, Sky Sport Calcio (202), Sky Sport (251) e Sky Sport 4K (213)
• Streaming: DAZN, Sky Go, NOW
Sassuolo-Bologna, sarà trasmesso sia da DAZN che da Sky. L'utente ha abbonato a DAZN, ha la possibilità attraverso l'app della piattaforma online seguire la partita in diretta sia dalla TV che da smartphone o tablet oppure dal sito ufficiale.
L'utente abbonato a Sky, potrà seguire il confronto tra le due squadre sui canali sportivi dedicati ovvero su Sky Sport calcio su Sky sport 4K e su Sky sport. La gara del Mapei stadium, per gli abbonati ad entrambe le piattaforme sarà godibile tramite l'app di DAZN che è disponibile sul decoder dell'emittente satellitare, Sky Q.
In alternativa, da utilizzare c'è anche l'app Now, servizio on demand di Sky che permette la visone dell'evento calcistico dietro l'acquisto del pass "Sport" senza l necessità di contrarre un piano di abbonameto.
La partita di questa sche avrà il calcio di inizio alle 20:45, sarà arbitrata dall'arbitra Ferrieri Caputi. La direttrice di gara sarà affiancata nel suo lavoro dagli assistenti di linea Domenico Rocca e Michele Lombardi, dal quarto uomo Daniele Paterna e dai colleghi arbitri Daniele Chiffi e Davide Ghersini impegnati in sala Var.
Ferrieri Caputi vanta tra le sue direzioni di gara un precedente con il Sassuolo e un precedente con il Bologna. Tutte e due le squadre sotto la sua direzione hanno ottenuto i tre punti.
Il derby emiliano si è giocato 17 volte, 7 vittorie sono state conquistate dal Bologna e 6 dal Sassuolo, mentre 4 sono le partite terminate col risultato di pareggio. L'ultimo precedente tra Sassuolo e Bologna risale alla partita di andata disputata al Renato Dallara di Bologna e terminata 3 a 0 per i padroni di casa. Negli 8 precedenti disputati al Mapei Stadium, i risultati sono stati i seguenti: vittorie Sassuolo 2, pareggi 2, vittorie Bologna 4.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Maxime López, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten, Nico Domínguez; Orsolini, Zirkzee, Ferguson. All. Thiago Motta