Jasmine Carrisi genitori. Il suo cognome l’ha esposta sin da quando era piccola ad una spasmodica attenzione mediatica. Essere figli d’arte non è facile soprattutto a fronte di una famiglia ingombrante. Conosciamo tutti il passato di Albano, la storia d’amore con Romina Power, la tragedia della scomparsa della figlia Ylenia. Conosciamo meno la storia dei figli della seconda compagna di Albano, Loredana Lecciso, che sono vissuti all’ombra dei genitori. Jasmine Carrisi ha deciso da qualche anno di farsi strada nel mondo della musica: La passione per la musica ce l’avevo in casa, l’ho seguito spessissimo in giro con mio fratello, mi portava sempre, per forza di cose mi sono innamorata di questo lavoro, ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera. Per il momento, la figlia di Albano e Loredana si sta concentrando anche sullo studio: Spero di laurearmi, sto studiando comunicazione online, ma me la sto prendendo con calma. E poi spero di lavorare, magari in televisione, e di fare progressi musicalmente, di avere un mio seguito.
Jasmine Carrisi non ha apprezzato il gossip circolato in questi anni sul padre Albano e la madre Loredana Lecciso. Nell’intervista al Corriere della Sera, la giovane ha infatti rivelato: Mi pesava vedere i titoli, le copertine o le notizie in tv a volte esagerate. Mi faceva strano che tutti sapessero o presumessero di sapere quello che succedeva in casa. È sempre stato così fin da quando ero piccola, poi ci fai l’abitudine. Avrei preferito che non circolasse nulla. Mi ha sicuramente formato, mettiamola così, ma da figlia non è bello vedere certe cose. Quella di Albano Carrisi è una grande famiglia allargata. In molti si sono chiesti negli anni quali fossero però i rapporti tra i figli avuti da Loredana Lecciso e quelli di Romina Power. A quanto trapela dalle risposte date da Jasmine Carrisi sembra che i rapporti siano nulli: Siamo tanti, ma non c’è la concezione di Natale da famiglia allargata, quelle cose tipo le vacanze tutte insieme. Con gli altri miei fratelli ci viviamo in momenti diversi, anche perché abitiamo in posti diversi, siamo tutti sparsi. Nessun rapporto nemmeno con Romina Power. La ragazza vive assieme ai suoi genitori e al fratello nella tenuta di Cellino San Marco.
Jasmine Carrisi ha deciso di seguire le orme del padre Albano. Insieme i due erano stati anche giudici di The Voice Senior e in quell’occasione erano stati particolarmente apprezzati dal pubblico. Nonostante il cognome ingombrante, la famiglia l’ha sempre aiutata e incoraggiata ad andare avanti. Soprattutto suo padre Albano con il quale Jasmine spesso si confronta: Mi fa effetto vedere la gente entrare in contatto sincero con lui, i fan che si infilano a forza in camerino per le foto, c’è una fusione tra lui e il pubblico che si percepisce subito. Papà ha un carattere molto determinato, mi insegna ad essere forte, ad affrontare i problemi senza avere ansie, mi insegna a essere pratica e non farmi mangiare dai problemi. Mi aiuta tantissimo vederlo sul palco, nei concerti osservo cosa fa, come intrattiene il pubblico, come si pone, l’esperienza live è un esempio incredibile. Nessun paragone però con il padre Albano: La mia musica è diversa dalla sua. Il padre però si tiene costantemente informato sulla musica di oggi come ha dichiarato Jasmine: Nelle prime esperienze mi sentivo un pesce fuor d’acqua e lui era molto presente. Oggi mi chiede di fargli ascoltare la musica nuova, vuole sentire i sound che girano oggi per prendere qualcosa che gli piace e farlo suo.
La figlia di Albano e Loredana Lecciso ha dovuto spesso fare i conti con gli haters. All’inizio Jasmine ha ammesso di averci sofferto ma poi è riuscita a farsene una ragione: Capita spesso sui social che dicano che fai schifo. Oggi riesco ad affrontarlo meglio, non ci do peso, so che litigare e rispondere è una battaglia persa.