Joao Cancelo sarebbe vicinissimo al Barcellona. Il terzino che ha vestito le maglie in Italia di Inter e Juventus potrebbe approdare alla corte di Xavi e rendere ancora più competitiva la squadra spagnola in vista dell'anno prossimo.
Jorge Mendes era a Barcellona qualche giorno fa per parlare di diverse questioni di mercato e una di queste era il possibile arrivo di Joao Cancelo in Catalogna. L'agente starebbe mediando per ottenere un prestito stagionale con opzione di acquisto. Si cerca di capire come fare per l'ingaggio vista la difficile situazione dei blaugrana.
Il terzino portoghese ha giocato delle stagioni brillanti con le maglie di Valencia, Inter, Juventus e City. Quest'anno è stato mandato in prestito al Bayern ma non sta rendendo come dovrebbe, difficile che Guardiola lo possa richiamare dal prestito o che venga riscattato dai bavaresi quindi l'ipotesi che il portoghese giochi al Camp Nou l'anno prossimo non è poi così remota.
Cancelo è un giocatore che piace anche a Xavi ed è cresciuto molto nei suoi anni al City inoltre difende in modo brillante, è veloce, ha buona tecnica e, soprattutto, proiezione offensiva. Il compito di Mendes ora sarà quello di ottenere il via libera dal City e adeguare lo stipendio del calciatore in modo che vada incontro alle difficoltà finanziarie dei catalani.