Ancora mistero sulla malattia e la causa della morte di Chiara Danieli, la 21enne campionessa di karate di Gavardo, in provincia di Brescia.
La giovane sportiva è morta dopo sei mesi di ricovero per una malattia ancora sconosciuta. Dovranno essere gli accertamenti medico-legali a stabilire quale sia l'esatta causa del decesso. Chiara si trovava all'ospedale di Brescia dallo scorso 31 ottobre, dopo aver avuto una crisi improvvisa in casa. Da allora i medici l'hanno tenuta sotto sedazione, cercando di capire cosa avesse, ma senza successo. Poi l'epilogo tragico: il 5 maggio è arrivata la morte improvvisa. Domani, giovedì 11 maggio alle 16 si svolgeranno i funerali a Gavardo.
Chiara Danieli era una grande promessa del Karate. Era la stella della società Aishin Dojo di Gavardo. Nonostante la giovane età, aveva conseguito grandi risultati sia in Italia che a livello internazionale. Nel 2017 era diventata cintura nera e nel 2019 aveva conquistato la medaglia d'oro ai campionati europei SKDUN a squadre e un bronzo mondiale SKDUN.