E' stata una stagione drammatica per la Sampdoria che rischia sempre di più il fallimento dopo la retrocessione in Serie B arrivata sul campo di Udine nell'ultimo turno di campionato per la squadra allenata da Dejan Stankovic. Ora la palla passa dal campo alla stanza dei bottoni per capire se ci sta la possibilità di non far fallire il club. Il Consiglio d'Amministrazione ha infatti convocato per venerdì 26 e lunedì 29 maggio l'assemblea degli azionisti a cui prenderà parte Massimo Ferrero. La speranza è riuscire a trovare un investitore o un vero e proprio acquirente per programmare un piano di rientro dei debiti rispettando le scadenze federali.
Il fallimento della Sampdoria sembra essere dietro l'angolo, sarebbe una beffa troppo dolorosa da aggiungere all'addio alla Serie A. L'augurio del Consiglio d'Amministrazione blucerchiato è quindi che si possa sbloccare la situazione legata ai possibili acquirenti che hanno manifestato un interesse reale nei confronti del club nelle prossime due settimane. Dopo le tante voci che si sono rincorse in questi ultimi mesi, l'ipotesi più probabile porta ad Alessandro Barnaba di Merlyn Partners che sembrerebbe essere tornato alla carica dopo l'approccio che risale a dicembre 2022.
Il Consiglio d'Amministrazione ha voluto rendere nota l'attuale situazione della Sampdoria attraverso un comunicato pubblicato sul sito del club. Con estrema chiarezza e onestà sono stati spiegate le necessità da dover soddisfare e i prossimi appuntamenti per decidere le sorti del club con il 26 e il 29 maggio segnate in rosso sul calendario. Di seguito il comunicato: