Incendio a Milano, a Porta Romana. Il rogo ha coinvolto alcune auto parcheggiate, momenti di apprensione nel quartiere. Evacuata una scuola nelle vicinanze.
Momenti di grande paura a Porta Romana, nel centro di Milano, dove alcune macchine parcheggiate hanno preso fuoco. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme potrebbero essere partite da un camion di bombole e l'incendio ha provocato un enorme colonna di fumo visibile anche da km di distanza. Sul luogo sono subito intervenuti i vigili del fuoco ed anche le forze dell'ordine assieme ai soccorsi. Sono quattro le persone ferite nel rogo. Sono stati evacuati un istituto auxologico ed una scuola nelle vicinanze. Due delle auto coinvolte nell'incendio sono esplose. Oltre all'autista del furgone è rimasta anche ferita una suora di 89 anni trovata di fronte alla scuola evacuata. La donna ha un leggero trauma cranico ma è in codice verde all'ospedale.
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha detto che la situazione è sotto controllo:
Questo è solo uno di diversi incendi verificatisi nel capoluogo lombardo negli ultimi giorni. Ieri a Cornaredo si è verificato un rogo che ha coinvolto un appartamento, nell'incendio è morta una 69enne. Qualche giorno fa invece sono andati in fiamme due appartamenti e 9 persone sono state soccorse. Due settimane un altro rogo si è verificato su viale Aretusa in zona San Siro, secondo quanto ha affermato l'assessore Franco le fiamme sarebbero partite da un abusivo.